Il leader del campionato della Formula Regional Europea perde il podio dopo una penalità di cinque secondi per il contatto con Ugochukwu in curva 1, mentre il francese è stato retrocesso di due posizioni per un sorpasso su Deligny oltre i limiti della pista.
La classifica finale della Gara 2 di Formula Regional European Championship by Alpine all’Hungaroring ha subito dei significativi cambiamenti dopo alcune penalità post-gara inflitte a Rafael Camara ed Alessandro Giusti.
Rafael Camara è stato penalizzato di cinque secondi per il contatto con Ugo Ugochukwu al 15° giro in curva 1, quando alla ripartenza dopo il periodo di Safety Car ha affondato il colpo sullo statunitense arrivando anche al contatto, costringendo lo statunitense a girare largo e perdendo due posizioni.
Con questa penalità Camara retrocede fino al sesto posto, vedendo anche il proprio vantaggio in campionato su Tuukka Taponen ridursi di sette punti, passando da 166 a 159 punti contro i 113 del vincitore delle due gare disputate all’Hungaroring.
Alessandro Giusti, invece, è stato retrocesso di due posizioni per aver superato Enzo Deligny oltre i limiti della pista, traendone così un vantaggio. Il pilota francese, salito quinto dopo la penalità di Camara, viene classificato in settima posizione, proprio alle spalle del leader del campionato.
Cinque secondi di penalità anche per Nandhavud Bhirombhakdi, penalizzato a sua volta per una falsa partenza. Il pilota thailandese retrocede così dal 22° al 26° posto finale davanti a Gao Yujia, già penalizzato durante la gara di 10 secondi per eccesso di velocità in pit lane.
Immagini: Formula Regional EU by Alpine
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.