Il pilota svizzero svetta nelle seconde qualifiche di Formula Regional avendo la meglio su Stenshorne. Fluxá e Capietto in seconda fila, Antonelli solamente 10° e sotto investigazione per impeding.
Joshua Dufek ha ottenuto la sua prima pole position in Formula Regional European Championship by Alpine nelle Qualifiche 2 all’Hungaroring, arrivata al termine di una sessione molto tirata e decisa solamente sul finale.
Il pilota svizzero della Van Amersfoort Racing ha ottenuto questa pole position realizzando il miglior tempo al termine del Gruppo A in 1:39.003, riuscendo a battere il miglior tempo visto nel Gruppo B ad opera di Martinius Stenshorne, che in precedenza era riuscito ad ottenere la miglior prestazione del proprio raggruppamento in 1:39.331, con il vincitore della Gara 1 relegato così al secondo posto sulla griglia di partenza di Gara 2.
Lorenzo Fluxá apre la seconda fila in terza posizione ad oltre due decimi e mezzo di distacco dalla prestazione di Dufek, risultando però il più veloce tra i piloti della Prema. Il pilota spagnolo verrà affiancato da Maceo Capietto, relegato al quarto posto dopo aver chiuso il Gruppo B a soli 5 millesimi da Stenshorne. Molto vicino al norvegese anche Michael Belov, terzo nel Gruppo B per soli 9 millesimi e sesto in griglia di partenza dietro a Kas Haverkort, terzo nel Gruppo A a soli 5 millesimi dal pilota che lo precede.
La quarta fila dello schieramento di partenza di Gara 2 sarà composta da Tim Tramnitz e Roman Bilinski, quest’ultimo ottavo con la migliore delle Trident.
Buona prova anche per Laurens Van Hoepen, che ha concluso il Gruppo A al quinto posto che gli vale così la nona posizione in griglia davanti ad Andrea Kimi Antonelli, solamente 10° in griglia dopo un Gruppo B concluso a meno di due decimi di ritardo dalla vetta. Il pilota italiano, inoltre, è finito sotto investigazione al termine del turno per un possibile impeding commesso ai danni di un altro pilota nel corso della sessione, rischiando così di ricevere una penalità in griglia che lo farebbe finire più indietro. Oltre a lui, per lo stesso motivo sono messi sotto investigazione anche Esteban Masson, Kirill Smal ed Adam Fitzgerald, tutti protagonisti nel Gruppo B di queste qualifiche.
Qualifiche complicate anche per Santiago Ramos, che dopo il podio ottenuto in Gara 1 oggi scatterà dalla 13° posizione dopo esser anche stato fermo lungo la pista a meno di sei minuti dal termine del Gruppo A riuscendo poi a ripartire.
Formula Regional European Championship by Alpine – Classifica Gruppo A Qualifiche 2 Hungaroring 2023:
Formula Regional European Championship by Alpine – Classifica Gruppo B Qualifiche 2 Hungaroring 2023:
Immagini: Formula Regional EU by Alpine
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.