Enzo Deligny conquista il primo tempo nelle Qualifiche 1 del round a Hockenheim di FRECA. De Palo leader del Gruppo B
Enzo Deligny ha fatto capire (di nuovo) a tutti quanti di essere parte integrante della lotta titolo. Il francese di R-ace GP, che salirà in F3 nel 2026, ha messo quasi 4 decimi fra sé e il suo rivale più vicino, Matteo De Palo, che scatterà dalla seconda posizione in Gara 1.
Il Formula Regional European Championship by Alpine fa tappa all’Hockenheimring per il suo nono round stagionale. La pista che ospita la tappa tedesca della serie continentale è molto particolare, dato che presenta un’alternanza di tratti veloci e lenti.
Gruppo A
Enzo Deligny si impone con forza sulla concorrenza grazie ad uno straordinario 1.33.989″. Il francese di R-ace GP rifila oltre mezzo secondo al suo diretto inseguitore, Taito Kato (ART Grand Prix), e quasi 7 decimi al leader del campionato, Freddie Slater (Prema Racing), terzo. Robinson (G4 Racing), nono a 1.4″ dal primo, è il miglior rookie del primo turno delle Qualifiche 1
Gruppo B
Matteo De Palo, nonostante sia il più veloce del Gruppo B, non riesce ad eguagliare il tempo di Deligny, che conquista quindi la pole position in Gara 1. Il romano di Trident, autore di un ottimo 1.34.364″, batte di soli 33 millesimi il suo diretto contendente, Evan Giltaire (ART Grand Prix), e di 3 decimi abbondanti il compagno Nandhavud Bhirombhakdi. Gowda di Van Amersfoort Racing, il miglior rookie del venerdì pomeriggio, chiude quarto. L’indiano è più lento del migliore del secondo turno di appena 429 millesimi.
I risultati delle Qualifiche 1
Media: Archivio Fotografico ACI Sport
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.