Freddie Slater conquista la sesta vittoria in FRECA ad Hockenheim e si porta a +10 su Matteo De Palo in campionato, terzo al traguardo
Ad Hockenheim, in condizioni di pista bagnata, è Freddie Slater ad avere la meglio sugli avversari nella Gara 1 della Formula Regional europea a Hockenheim. Chiamato ad una gara di rimonta dopo le qualifiche sottotono che lo vedevano partire in quarta posizione, mentre il suo avversario per il titolo Matteo De Palo scattava dalla pole, l’inglese è stato autore di un’ottima performance tra le curve del tracciato tedesco. Sul podio, insieme ai due contendenti per il campionato, ha chiuso anche Akshay Bohra, al sesto podio stagionale.
La Gara
Matteo De Palo è partito dalla prima casella dopo la penalità scontata da Enzo Deligny che prevedeva una recessione di quattro posizioni rispetto alla pole marcata stamani sul campo. Al fianco dell’italiano è scattato Akshay Bohra, mentre il leader del campionato Freddie Slater si trovava in quarta posizione.
Allo scattare dei semafori, le prime posizioni sono rimaste invariate, fino a quando Slater non ha approfittato di un’uscita fuori pista di Evan Giltaire per conquistare la terza piazza. A poco a poco il britannico ha iniziato a ricucire il distacco su Akshay Bohra davanti a lui e all’ottavo giro è riuscito a superarlo, portandosi a una distanza molto ridotta da De Palo in prima posizione. Il pilota Prema Racing ha cercato a più riprese di agguantare la testa della gara ma l’italiano della Trident sembrava difendersi tenacemente fino a quando entrambi non sono finiti oltre i limiti della pista. Bohra ne ha quindi approfittato per passare davanti e mettere più distanza possibile tra lui e Slater in seconda posizione.
Il britannico tuttavia aveva molto più passo e precisione alla guida dell’avversario alla guida e al dodicesimo giro l’ha superato, conquistato la testa della gara fino alla bandiera a scacchi. De Palo si è dovuto accontentare della terza posizione, mentre il distacco in campionato è salito a dieci punti su Slater.
Tra i restanti piloti della griglia, Pedro Clerot è stato autore di una delle principali azioni in pista con un sorpasso per la sesta posizione ai danni di Jin Nakamura al sedicesimo giro. Ad inizio gara Michael Belov è stato tamponato nella parte posteriore della vettura da Bhirombhakdi ed è uscito dalla zona punti, 21°.
I risultati della gara
La classifica generale
Freddie Slater (251 punti) riconferma la leadership del campionato a tre gare dalla fine della stagione, aumentando il distacco da Matteo De Palo (241) di dieci punti. R-Ace GP (416) allunga in classifica team.
Immagine in copertina: Alex Galli
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.