Brembo

Formula Regional Europe | Hockenheim 2024: Rafael Camara ottiene la prima pole position dell’anno

di Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 11 Maggio 2024 - 14:46
Tempo di lettura: 2 minuti
Formula Regional Europe | Hockenheim 2024: Rafael Camara ottiene la prima pole position dell’anno

Il brasiliano ottiene il miglior tempo nelle prime qualifiche del campionato 2024 della Formula Regional europea. Deligny secondo al debutto davanti a Taponen.

Le prime qualifiche della nuova stagione di Formula Regional European Championship by Alpine ad Hockenheim hanno visto Rafael Camara ottenere la prima pole position del campionato. Il pilota brasiliano di Prema e Ferrari Driver Academy ha realizzato il miglior tempo nelle Qualifiche 1 in 1:34.848 al termine di un Gruppo A molto combattuto.

Camara ha ottenuto questo tempo a circa un minuto dal termine del turno riuscendo ad avere la meglio su Tuukka Taponen e James Wharton, con i quali si è scambiato la leadership durante l’intero gruppo; il finlandese ha chiuso il Gruppo A al secondo posto e dovrà scattare dalla terza posizione in griglia, mentre l’australiano scatterà dalla quinta posizione nella Gara 1 odierna.

Nulla da fare per il Gruppo B protagonista in seguito, in cui Enzo Deligny è stato il più veloce in 1:35.470, ben lontano dal riferimento di Camara nell’altro raggruppamento; ciò non toglie però l’ottima prestazione del pilota del Red Bull Junior Team, classificatosi al secondo posto nella sua qualifica d’esordio in Formula Regional. Nel Gruppo B, Deligny ha preceduto altri due debuttanti nella serie europea come Evan Giltaire e Zachary David, raccolti in un decimo dal leader del raggruppamento e qualificatisi così in quarta e sesta posizione.

La quarta fila della griglia di partenza di Gara 1 sarà aperta da Alessandro Giusti, il più veloce al venerdì e quarto nel Gruppo A e protagonista di un’escursione sul finale del turno, qualificandosi così al settimo posto. Il neo membro della Williams Driver Academy precede i due debuttanti della Van Amersfoort Racing Ivan Domingues e Pedro Clerot, autore del quinto tempo nel Gruppo A sotto la bandiera a scacchi.

La Top10 della griglia di partenza di Gara 1 viene completata da Ugo Ugochukwu, quinto nel Gruppo B per un solo millesimo su Brando Badoer, che scatterà dalla 12° posizione. Il figlio d’arte è il miglior pilota italiano in questa qualifica davanti a Valerio Rinicella, che lo seguirà direttamente dalla 13° posizione. Più indietro gli altri debuttanti Nicola Lacorte e Matteo De Palo, rispettivamente in 20° e 22° posizione, con Giovanni Maschio che segue al 23° posto.

Formula Regional Europe – Hockenheim 2024: Classifica Gruppo A Qualifiche 1

Formula Regional Europe – Hockenheim 2024: Classifica Gruppo B Qualifiche 1

Immagini: Formula Regional EU by Alpine


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)