Brembo

Formula Regional Europe | Hockenheim 2024: Ivan Domingues strappa la pole position nelle Qualifiche 2

di Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 12 Maggio 2024 - 14:08
Tempo di lettura: 2 minuti
Formula Regional Europe | Hockenheim 2024: Ivan Domingues strappa la pole position nelle Qualifiche 2

Prima pole position in Formula Regional per il portoghese beffando Camara per soli cinque millesimi e Deligny per quattro nel proprio gruppo.

Ivan Domingues realizza la prima pole position della propria carriera in Formula Regional European Championship by Alpine nelle Qualifiche 2 ad Hockenheim, in una sessione decisamente tirata.

Il pilota portoghese ha guadagnato la partenza al palo per la Gara 2 di oggi con il tempo di 1:35.602 nel Gruppo B, tempo che successivamente non è stato battuto da Rafael Camara per soli cinque millesimi, con il vincitore di Gara 1 che ha comandato il Gruppo A in 1:35.607 utile soltanto ad ottenere la seconda posizione sulla griglia di partenza. Domingues ha avuto la meglio per pochi millesimi anche nello stesso Gruppo B, con Enzo Deligny col secondo tempo per soli 4 millesimi e che scatterà dunque dalla terza posizione nella gara di oggi.

La seconda fila viene completata da Pedro Clerot, secondo nel Gruppo A ad un decimo dal tempo di Camara e quarto al via nella gara odierna. Alle spalle del debuttante brasiliano scatteranno Evan Giltaire e Tuukka Taponen, con il finlandese che scatterà dalla sesta posizione e che in Gara 1 è stato promosso in seconda posizione dopo la penalità di una posizione inflitta a James Wharton (10° al via di Gara 2) per aver oltrepassato i limiti della pista in un sorpasso.

Settimo posto per Brando Badoer, quarto nel Gruppo B a poco più di un decimo dal tempo di Domingues e davanti ai due francesi di Saintéloc Racing Enzo Peugeot e Théophile Nael, con il già citato Wharton a completare la Top10.

Appena fuori dai primi dieci Nicola Lacorte in 11° posizione, mentre gli altri piloti italiani sono più arretrati: Matteo De Palo partirà dalla 15° posizione, mentre Giovanni Maschio e Valerio Rinicella non hanno fatto meglio rispettivamente della 20° e 22° posizione in griglia.

Formula Regional Europe – Hockenheim 2024: Classifica Gruppo B Qualifiche 2

Formula Regional Europe – Hockenheim 2024: Classifica Gruppo A Qualifiche 2

Immagini: Formula Regional EU by Alpine


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)