Brembo

Formula Regional Europe | Hockenheim 2024: Alessandro Giusti svetta nel venerdì

di Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 10 Maggio 2024 - 23:35
Tempo di lettura: 2 minuti
Formula Regional Europe | Hockenheim 2024: Alessandro Giusti svetta nel venerdì

Il pilota francese ottiene il miglior tempo tra le due sessioni del Collective Test della Formula Regional europea, svettando nel pomeriggio. Taponen comanda al mattino.

La nuova stagione della Formula Regional European Championship by Alpine si è aperta sotto il segno di Alessandro Giusti, autore del miglior tempo nel venerdì di Hockenheim tra le due sessioni dei Collective Test che hanno aperto il round inaugurale del campionato 2024.

Collective Test 1

La sessione mattutina dei Collective Test ha visto Tuukka Taponen ottenere il primo posto in 1:35.932, risultando l’unico a scendere sotto il muro dell’1:36 nel primo turno di giornata. Il campione della Formula Regional Middle East precede il proprio compagno di squadra Zachary David, secondo a quasi due decimi di ritardo.

Terzo tempo per Nikita Bedrin, l’unico a rompere il predominio della R-ace GP in questo turno, con il team francese che piazza anche Enzo Deligny in quarta posizione. La MP Motorsport ha gioito nel primo turno odierno anche per le prestazioni di Nikhil Bohra e Valerio Rinicella, rispettivamente in quinta e sesta posizione, con il pilota romano ad affermarsi come il migliore dei piloti italiani in questo turno.

Settimo tempo per Alessandro Giusti davanti a Rafael Camara, il migliore tra i piloti Prema in questo turno con la settima posizione. La Top10 del primo turno odierno viene completata dai debuttanti francesi Enzo Peugeot ed Evan Giltaire, sfidanti l’anno scorso nella Formula 4 Francese.

Collective Test 2

La seconda sessione dei Collective Test hanno visto Alessandro Giusti realizzare il miglior tempo sia della sessione che dell’intera giornata in 1:35.730, migliorando di ben due decimi il riferimento realizzato da Taponen al mattino.

Il pilota della Williams Racing Driver Academy ha preceduto Enzo Deligny e Rafael Camara, rispettivamente in seconda e terza posizione a poco più di un decimo dalla vetta. Quarto tempo per un altro debuttante come Théophile Nael, il migliore oggi dei piloti di Saintéloc Racing e per pochi millesimi davanti a Tuukka Taponen e Matteo De Palo, ottimo sesto in questa sessione.

Alle spalle del pilota italiano troviamo Nikita Bedrin e Brando Badoer, con il figlio d’arte autore dell’ottavo tempo nel pomeriggio, turno in cui la Top10 viene completata da James Wharton e Zachary David.

Formula Regional Europe – Hockenheim 2024: Classifica Collective Test 1

Formula Regional Europe – Hockenheim 2024: Classifica Collective Test 2

Immagini: Formula Regional EU by Alpine


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)