Brembo

Formula Regional Europe | Hockenheim 2023, Qualifiche 1: Antonelli penalizzato per violazione delle bandiere gialle, Tramnitz eredita la pole

di Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 20 Ottobre 2023 - 21:33
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Formula Regional Europe | Hockenheim 2023, Qualifiche 1: Antonelli penalizzato per violazione delle bandiere gialle, Tramnitz eredita la pole

Cancellato il miglior tempo ottenuto dal neo-campione della Formula Regional nelle Qualifiche 1, che retrocede così in quinta posizione sulla griglia di partenza per Gara 1.

Cambia la griglia di partenza della Gara 1 della Formula Regional European Championship by Alpine ad Hockenheim ad seguito di alcune penalità inflitte dopo lo svolgimento delle Qualifiche 1. In particolar modo cambia l’autore della pole position, con Andrea Kimi Antonelli che perde la pole position ottenuta in pista.

Il neo campione della serie ha visto la cancellazione del proprio miglior tempo ottenuto nel Gruppo A cancellato per non aver rispettato delle bandiere gialle esposte nel corso del turno. Questo lo fa retrocedere dal primo al terzo posto finale nel Gruppo A, consentendo a Tim Tramnitz di chiudere il raggruppamento al comando e con un tempo sufficiente per ottenere la pole position per Gara 1, dato che il suo 1:36.809 è più veloce del miglior tempo del Gruppo B realizzato da Martinius Stenshorne per soli 10 millesimi; il norvegese scatterà regolarmente dalla seconda posizione completando così una prima fila interamente a tinte R-ace GP.

Antonelli scatterà così dalla quinta posizione in Gara 1, permettendo anche a Rafael Camara di avanzare di una fila e di salire in terza posizione. Oltre ad Antonelli, anche Valentin Kluss, Emmo Fittipaldi JR e Giovanni Maschio sono stati penalizzati per lo stesso motivo, vedendo la cancellazione del proprio miglior tempo. Di seguito, le classifiche dei due gruppi delle Qualifiche 1 di Hockenheim:

Gruppo A:

Gruppo B:

Immagini: Formula Regional EU by Alpine


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)