Brembo

Formula Regional Europe | Hiyu Yamakoshi ed Akshay Bohra al debutto nel 2025

di Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 16 Novembre 2024 - 12:00
Tempo di lettura: 4 minuti
Formula Regional Europe | Hiyu Yamakoshi ed Akshay Bohra al debutto nel 2025

Il pilota giapponese continuerà tra le fila di Van Amersfoort Racing per il debutto in Formula Regional. Il pilota indiano firma con R-ace GP, disputando sia il campionato mediorientale che quello europeo.

La Entry List per la prossima edizione del campionato di Formula Regional European Championship by Alpine continua a prendere forma e ad accogliere dei debuttanti, con i nomi di Hiyu Yamakoshi ed Akshay Bohra aggiuntisi nelle ultime ore a questa lista, rispettivamente tra le fila di Van Amersfoort Racing ed R-ace GP.

Hiyu Yamakoshi continuerà a gareggiare per Van Amersfoort Racing dopo un ottimo 2024 vissuto in Formula 4, dove il pilota giapponese ha chiuso il campionato di Formula 4 Italiana al terzo posto con 220 punti, forte di due vittorie (arrivate entrambe ad Imola) e sette podi totali. A questi risultati, il 18enne pilota giapponese ha aggiunto anche il quarto posto finale nel campionato di Euro 4 Championship, ottenendo anche qui due vittorie tra Mugello e Red Bull Ring.

Rob Niessink, CEO di Van Amersfoort Racing, ha commentato così la promozione in Formula Regional: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Hiyu nella nostra formazione FRECA per il 2025. La sua crescita da quando è entrato a far parte di VAR è stata impressionante, dimostrando qualità che apprezziamo: concentrazione, resilienza e un vero impegno per il miglioramento. Crediamo che Hiyu sia pronto ad accogliere le sfide di FRECA e siamo entusiasti di supportarlo in questa prossima fase del suo viaggio”.

Hiyu Yamakoshi ha condiviso il suo entusiasmo per la nuova stagione, affermando: “Non vedo l’ora di gareggiare di nuovo con VAR in FRECA. Abbiamo avuto un 2024 di grande successo insieme in F4 con molte vittorie e podi, quindi spero di continuare così nel 2025 con il team e di lottare insieme per il campionato!”

Akshay Bohra è il primo pilota ingaggiato da R-ace GP per la stagione 2025 di Formula Regional, con il pilota indiano che disputerà sia la Formula Regional Middle East in inverno che poi il campionato europeo nella seconda parte dell’anno.

Il 17enne pilota indiano, nato però a New York, è stato protagonista nel 2024 con la vittoria del campionato nella Euro 4 Championship, laureandosi campione all’ultima gara a Monza con un bottino di due vittorie e quattro podi totali, riscattando anche la delusione patita nel 2023 quando perse il titolo all’ultima gara a Barcellona. Quest’anno Bohra è stato protagonista anche nella Formula 4 Italiana, terminandola al quarto posto con 217 punti, frutto di una vittoria (arrivata a Le Castellet), 8 podi totali e due pole position.

Thibaut de Mérindol, Team Principal di R-ace GP, accoglie così il suo nuovo pilota: “Sono lieto di dare il benvenuto ad Akshay nella nostra formazione di piloti FRMEC e FRECA del 2025. Ci siamo conosciuti molto bene dal 2022 attraverso i nostri programmi di formazione F4 e FRECA. Pertanto, sono sicuro che Akshay avrà tutto il necessario per esibirsi immediatamente al top della Formula Regional. Ben gestito e altamente informato a un livello elevato per gentile concessione della ADD Management, Akshay è già un pilota molto maturo e professionale nonostante la sua giovane età. Credo che Akshay sarà una grande risorsa per le grandi aspettative di R-ace GP.”

Akshay Bohra ha commentato così il prossimo passo della propria carriera: “Sono entusiasta di annunciare che correrò nella Formula Regional con R-ace GP nel 2025! Non vedo l’ora di fare questo passo avanti nel mio percorso agonistico e l’opportunità di competere nei prestigiosi campionati FRMEC e FRECA con un team così decorato è un enorme privilegio. Con la vasta esperienza e conoscenza di R-ace GP unite alla mia determinazione e al mio duro lavoro, ho completa fiducia nella nostra competitività per la stagione 2025. Ecco un altro anno di divertimento, apprendimento e di impegno!”

Immagini: Formula Regional EU by Alpine & ITALIAN F.4 CHAMPIONSHIP


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)