Il pilota francese tornerà a gareggiare nella Formula Regional europea come wild card. Wurz assente a Spa per motivi di salute.
La Formula Regional European Championship by Alpine accoglie il ritorno di Hadrien David per l’imminente round di Spa-Francorchamps, a cui il pilota francese prenderà parte con la ART Grand Prix.
Hadrien David disputerà una wild card con il team francese, che però nel fine settimana sul tracciato belga schiererà sempre tre vetture per via dell’assenza di Charlie Wurz, dovuta ad una laringite riscontratagli nelle precedenti ore, comunicata da lui stesso sul suo profilo Instagram. Wurz però dovrebbe tornare in azione nel weekend del Mugello la prossima settimana.
Come detto inizialmente, il 19 enne pilota francese ha disputato due stagioni nella Formula Regional europea con la R-ace GP, ottenendo il titolo di vice-campione nel 2021 con 209 punti, frutto di due vittorie a Le Castellet e Monza ed un totale di nove podi chiudendo il campionato a 68 punti di distacco dal campione Grégoire Saucy.
L’anno scorso, invece, David ha chiuso il campionato al quarto posto con 224 punti, vincendo a Montecarlo, all’Hungaroring e al Red Bull Ring, con un totale di sette podi a cui ha aggiunto anche tre pole position. Il 2022 del pilota francese è iniziato nella Formula Regional Middle East, sempre con la R-ace GP, dove ha preso parte ai primi due appuntamenti della stagione riuscendo a vincere due volte a Dubai.
Immagine: Formula Regional EU by Alpine
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.