Brembo

Formula Regional Europe | Gowda e Gerhards salgono di categoria nel 2025

di Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 23 Novembre 2024 - 19:11
Tempo di lettura: 2 minuti
Formula Regional Europe | Gowda e Gerhards salgono di categoria nel 2025

Il pilota indiano è la seconda scelta di Van Amersfoort Racing, l’olandese firma con Saintéloc Racing.

Continua a prendere vita la Entry List per la prossima stagione della Formula Regional European Championship by Alpine, con i team iscritti al campionato 2025 che con il passare dei giorni annunciano ufficialmente i piloti da loro scelti. In ordine cronologico, gli ultimi annunci sono arrivati da parte di Van Amersfoort Racing e Saintéloc Racing, che hanno rispettivamente ingaggiato Dion Gowda e Tim Gerhards, entrambi debuttanti nella categoria.

Dion Gowda è la seconda scelta di Van Amersfoort Racing dopo Hiyu Yamakoshi. Proprio come il giapponese, anche il 16 enne pilota indiano (in possesso anche della licenza inglese) proviene dalla Formula 4 Italiana, dove quest’anno ha gareggiato con Prema Racing chiudendo il campionato all’11° posto con 62 punti e due podi all’attivo, entrambi ottenuti ad Imola. Con il team italiano Gowda ha disputato anche la Euro 4 Championship, mentre ad inizio anno è stato attivo anche nella Formula 4 UAE con la Mumbai Falcons, terminando anche lì il campionato all’11° posto e con un podio ottenuto a Dubai.

Rob Niessink, CEO di Van Amersfoort Racing, accoglie così il suo nuovo pilota: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Dion nella nostra formazione FRECA per il 2025. I suoi progressi nelle monoposto sono stati impressionanti e siamo entusiasti di fornirgli la piattaforma per fare il passo successivo nella sua carriera. Dion ha dimostrato grande determinazione e talento e non vediamo l’ora di supportarlo in questo nuovo viaggio”.

Dion Gowda ha aggiunto: “Sono super contento di correre per VAR il prossimo anno. Il team ha un passato di grande successo e non vedo l’ora di imparare e realizzare grandi cose con loro”.

Tim Gerhards è il primo pilota annunciato da Saintéloc Racing per la propria line up in vista della prossima stagione. Il 17enne pilota olandese è reduce dalla sua prima stagione completa in monoposto tra le fila di Monlau Motorsport, con la quale ha preso parte sia alla Formula Winter Series invernale che al successivo campionato di Formula 4 Spagnola, concluso al 20° posto finale con 11 punti all’attivo ed ottenendo il miglior risultato del proprio campionato proprio in occasione dell’ultima gara a Barcellona.

Immagini: vanamersfoortracing.nl & Facebook / Tim Gerhards


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)