Il team francese annuncia la sua line-up per la serie europea che avrà inizio il prossimo maggio a Hockenheim.
Saranno Alessandro Giusti, Yaroslav Veselaho e Léna Bühler a competere per ART Grand Prix in FRECA, la prossima stagione.
Giusti, pilota francese classe 2007, è recentemente entrato a far parte della Williams Academy. Dopo essersi laureato campione della Formula 4 francese nel 2022, lo scorso anno ha debuttato nella categoria europea con G4 Racing, piazzandosi al sesto posto nella classifica generale con il terzo maggior numero di vittorie nella griglia, ben tre ottenute a Le Castellet, Red Bull Ring e Monza.
“Sono felice di unirmi ad un team professionale come ART Grand Prix, i cui record su pista parlano da soli“, dichiara Giusti. “Siamo stati veloci durante le sessioni di test invernali e ho sviluppato rapidamente un ottimo feeling all’interno della squadra. Nel 2024 il nostro obiettivo è chiaro: dobbiamo puntare al titolo. Quest’inverno darò il massimo nella mia preparazione fisica e mentale per arrivare al massimo della mia forma fin dalla prima gara“.
Veselaho, pilota ucraino classe 2005, ha fatto il suo debutto nel mondo delle monoposto solo lo scorso anno nella Formula 4 francese. Prima di dedicarsi al mondo delle formule, Veselaho si è distinto nel panorama internazionale del drifting, diventando il più giovane campione ucraino di drifting.
“Mi sento molto fortunato e onorato di unirmi all’ART Grand Prix, perché è uno dei migliori team del motorsport con una storia ricca e diversificata. Durante i miei primi giorni di test mi hanno fatto sentire subito a casa e sto imparando tantissimo da loro ogni giorno. I test invernali sono stati molto proficui e utili (…)”, commenta Veselaho.
“Non vedo l’ora di partecipare al campionato FRECA, che ormai è una delle serie più impegnative e prestigiose al mondo. Come ucraino, sono anche molto orgoglioso di rappresentare il mio Paese sulla scena internazionale. Porto la bandiera ucraina nel mio cuore e dedico tutti i miei sforzi al successo futuro“.
A gareggiare al fianco di Giusti e Veselaho sarà Léna Bühler. L’annuncio del ritorno nella categoria della vice-campionessa in carica della F1 Academy arriva direttamente dallo Stake Team F1. La pilota svizzera competerà nella serie con il sostegno della Sauber Academy, rispettando l’accordo tra F1 Academy e FRECA, che permette ai team di schierare una quarta monoposto se viene ingaggiata una pilota che ha concluso la stagione nella serie femminile nelle prime tre posizioni.
“Ho imparato molto con ART Grand Prix nella F1 Academy e sono orgogliosa di aver potuto lottare per il titolo fino alla fine. Sono anche molto orgogliosa di continuare i miei progressi all’interno di questo team, che ha così tanta esperienza e conoscenza“, dichiara Bühler.
“Sono tornata in FRECA e so che sarà una grande sfida, perché è un campionato ultra competitivo ed è difficile mettere tutto insieme per ottenere il massimo del proprio potenziale e di quello della vettura. Per questo non mi pongo obiettivi irrealistici e spero di poter fare progressi sia a livello sportivo che personale”.
Immagine di copertina: Art Grand Prix
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.