Il pilota argentino sostituirà Belov sulla vettura #30 negli ultimi due round del campionato per il proprio debutto in Formula Regional.
G4 Racing ha annunciato oggi l’arrivo di Francisco Soldavini tra le proprie fila per i due conclusivi round della Formula Regional European Championship by Alpine, in programma a Zandvoort ed Hockenheim nei prossimi due weekend.
Francisco Soldavini, 16 enne pilota argentino, viene da un 2022 in cui ha corso in Formula 4 prendendo parte in diversi appuntamenti del campionato brasiliano, spagnolo e nella Formula 4 Italiana, in cui ha disputato i round al Red Bull Ring e a Monza con Maffi Racing.
Soldavini sarà a bordo della vettura #30 del team spagnolo, sostituendo di fatto Michael Belov dopo il suo addio dal team finalizzato nei giorni scorsi.
Francisco Soldavini ha commentato così il suo approdo in G4 Racing: “Sono entusiasta di annunciare la mia partecipazione con G4 Racing alle prossime gare del campionato Formula Regional by Alpine a Zandvoort e Hockenheim. Come pilota argentino, le mie opportunità di allenarmi e competere in Europa sono limitate, quindi sono determinato a sfruttare al meglio ogni possibilità che ottengo correndo in questo continente. Zandvoort e Hockenheim, con la loro ricca storia e lo straordinario tracciato, occupano un posto speciale nel mio cuore e non vedo l’ora di gareggiare lì. Vorrei esprimere la mia sincera gratitudine a G4 Racing per avermi concesso l’opportunità di unirmi a loro su queste prestigiose piste e in questa categoria molto apprezzata. Sono una squadra eccezionale e non vedo l’ora di avere la possibilità di lavorare a stretto contatto con loro in futuro. Grazie ancora per questa incredibile opportunità”.
Adrián Muñoz, Responsabile Sportivo e Tecnico di G4 Racing, ha aggiunto: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Francisco nella nostra squadra e siamo davvero colpiti dal suo talento e dalla sua determinazione. Come debuttante, affronterà senza dubbio una sfida significativa unendosi alla FRECA nel finale della stagione. Tuttavia, è pienamente impegnato a dare il massimo per adattarsi al campionato e alla macchina, e gli forniremo il nostro massimo supporto durante questo viaggio”.
Immagine: ITALIAN F.4 CHAMPIONSHIP
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.