Francisco Macedo parteciperà alla Formula Regional europea e a quella mediorientale con Van Amersfoort Racing
Francisco Macedo si affiderà a Van Amersfoort Racing per il 2026. Il diciassettenne di Braga, portogallo, parteciperà con la squadra olandese al FIA Formula Regional European Championship e al Formula Regional Middle East Trophy.
Macedo, nel 2025, ha partecipato all’Eurocup-3 con Griffin Core by Campos, chiudendo la stagione in quattordicesima posizione con 37 punti. Il portoghese ha gareggiato anche alla serie invernale, ma senza ottenere risultati di rilievo.
Di seguito le dichiarazioni:
Francisco Macedo: “Sono davvero contento di unirmi a Van Amersfoort Racing per la stagione 2026. VAR ha una storia incredibile per quanto riguarda la crescita dei piloti ed è un team che ho sempre ammirato. Sono davvero motivato a lavorare con la squadra e a fare del mio meglio per ottenere dei risultati di alto livello assieme al team.”
Brad Joyce, Team Principal: “Siamo felici di dare il benvenuto a Francisco in Van Amersfoort Racing per il Formula Regional Middle East Trophy e il Formula Regional European Championship. Il pilota ha acquisito molta esperienza partecipando a diverse categorie destinate ai giovani piloti in tutta Europa e ha mostrato la sua grande velocità durante i precedenti test fatti con la squadra. Unirsi a VAR è un passo importante per la sua crescita. Non vediamo l’ora di lavorare con lui mentre continua a progredire in Formula Regional.”
Media: Francisco Macedo on Instagram
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.






