Formula Regional Europe | Evan Giltaire completerà la stagione con ART Grand Prix

Formula Regional
Tempo di lettura: 1 minuto
di Daniele Botticelli @DBDeiman
9 Ottobre 2023 - 12:45

Il neo campione della F4 Francese debutterà in Formula Regional questo weekend a Zandvoort.

Novità in casa ART Grand Prix per il finale di stagione della Formula Regional European Championship by Alpine, con Evan Giltaire che disputerà i round di Zandvoort ed Hockenheim che completeranno il campionato 2023.

Il 16 enne pilota francese farà così il proprio debutto assoluto in Formula Regional già in questo weekend dopo essersi laureato campione della Formula 4 Francese nell’ultimo round del campionato al Paul Ricard, riuscendo a recuperare uno svantaggio di 28 punti su Enzo Peugeot alla vigilia del fine settimana, vincendo il titolo per soli 4 punti. Nel suo campionato, che ha caratterizzato il suo primo anno in monoposto, Giltaire ha ottenuto un bottino di 317 punti, grazie a sei vittorie, 13 podi ed 8 pole position.

Giltaire affiancherà Laurens Van Hoepen e Marcus Amand salendo sulla terza vettura del team francese, che ha puntato su di lui per il finale di stagione dopo l’addio di Charlie Wurz dopo il weekend di Le Castellet, con il figlio d’arte passato alla EuroFormula Open.

Immagine: Championnat de France F4 – FFSA Academy

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)