Brembo

Formula Regional Europe | Evan Giltaire completerà la stagione con ART Grand Prix

di Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 9 Ottobre 2023 - 12:45
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Formula Regional Europe | Evan Giltaire completerà la stagione con ART Grand Prix

Il neo campione della F4 Francese debutterà in Formula Regional questo weekend a Zandvoort.

Novità in casa ART Grand Prix per il finale di stagione della Formula Regional European Championship by Alpine, con Evan Giltaire che disputerà i round di Zandvoort ed Hockenheim che completeranno il campionato 2023.

Il 16 enne pilota francese farà così il proprio debutto assoluto in Formula Regional già in questo weekend dopo essersi laureato campione della Formula 4 Francese nell’ultimo round del campionato al Paul Ricard, riuscendo a recuperare uno svantaggio di 28 punti su Enzo Peugeot alla vigilia del fine settimana, vincendo il titolo per soli 4 punti. Nel suo campionato, che ha caratterizzato il suo primo anno in monoposto, Giltaire ha ottenuto un bottino di 317 punti, grazie a sei vittorie, 13 podi ed 8 pole position.

Giltaire affiancherà Laurens Van Hoepen e Marcus Amand salendo sulla terza vettura del team francese, che ha puntato su di lui per il finale di stagione dopo l’addio di Charlie Wurz dopo il weekend di Le Castellet, con il figlio d’arte passato alla EuroFormula Open.

Immagine: Championnat de France F4 – FFSA Academy


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)