Formula Regional Europe | Evan Giltaire completa la line up di ART Grand Prix

di Daniele Botticelli
DBDeiman dbdeiman34
Pubblicato il 27 Gennaio 2024 - 16:45
Tempo di lettura: 2 minuti
Formula Regional Europe | Evan Giltaire completa la line up di ART Grand Prix

Partecipa al sondaggio su P300.it

L’ultimo campione della F4 Francese debutterà a tempo pieno in Formula Regional europea nel 2024.

Evan Giltaire completa la line up di ART Grand Prix per la prossima stagione della Formula Regional European Championship by Alpine, aggiungendosi così ai già annunciati Alessandro Giusti, Yaroslav Veselaho e Lena Bühler.

Il 17 enne pilota francese viene da un ottimo primo anno in monoposto vissuto nel 2023 che lo ha visto laurearsi campione della Formula 4 Francese, vincendo il titolo grazie a sei vittorie, 13 podi, 8 pole position e 317 punti totali. Subito dopo la conclusione del campionato transalpino, Giltaire ha preso parte agli ultimi due round dello scorso campionato della Formula Regional europea a Zandvoort ed Hockenheim proprio con la stessa ART Grand Prix come Guest Driver.

Evan Giltaire ha commentato così il suo approdo per la stagione 2024: “Sono entusiasta di unirmi all’ART Grand Prix, che è senza dubbio la migliore squadra nelle formule junior e quella alla quale mi sento molto vicino. La calorosa accoglienza e la perfetta integrazione che ho sperimentato durante le mie prime due gare e i test invernali mi hanno permesso di sviluppare alcune sensazioni positive. La FRECA è altamente competitiva, il che rende difficile fissare obiettivi specifici, ma dopo un 2023 di successo spero di essere in grado di lottare per le vittorie in gara e migliorare continuamente i progressi dall’inizio alla fine. Un grande ringraziamento a tutti i miei partner che mi supportano in questo nuovo viaggio e ad ART Grand Prix”.

Sébastien Philippe di ART Grand Prix ha aggiunto: “Sia nel kart che nel suo debutto in monoposto, Evan ha dimostrato sia le qualità sportive che quelle personali necessarie per imparare e progredire in modo rapido ed efficace. Il suo debutto in FRECA con ART Grand Prix ha confermato che le nostre strade hanno ottimi motivi per convergere nel 2024, quando il team ed Evan punteranno a competere nelle prime posizioni”.

Immagine: Formula Regional EU by Alpine

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live