Formula Regional Europe | Esteban Masson si unisce a Saintéloc Racing all’Hungaroring

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
13 Giugno 2023 - 12:31

Il pilota francese torna a gareggiare in Formula Regional nel prossimo round in Ungheria.

La Formula Regional European Championship by Alpine torna in azione in questo fine settimana all’Hungaroring per il terzo appuntamento del proprio campionato. Tra i piloti che saranno protagonisti sul circuito ungherese ci sarà anche Esteban Masson, che disputerà il weekend di gara con Saintéloc Racing, team francese all’esordio nella categoria.

Esteban Masson, 18 enne pilota francese nato a Montreal, in Canada, torna nel campionato gestito da ACI Sport ed Alpine dopo aver disputato la stagione 2022 dividendosi tra FA Racing by MP ed ART Grand Prix, chiudendo il campionato al 24° posto con un solo punto ottenuto proprio a Budapest.

In questa stagione Masson è approdato nella nuova Eurocup-3 con la Campos Racing, dove dopo tre appuntamenti comanda il campionato con 98 punti grazie alla doppietta realizzata ad Aragon a cui ha aggiunto altri due podi nel successivo fine settimana a Monza, andato in scena proprio lo scorso weekend.

Masson, che nel proprio palmares vanta la vittoria del titolo nella Formula 4 Francese nel 2021, ha commentato brevemente il suo approdo alla Saintéloc Racing per questo fine settimana: “Sono felice di unirmi a Saintéloc Racing nella Formula Regional europea in Ungheria. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il team”.

Con l’arrivo di Masson la Saintéloc Racing schiererà così tre vetture per il prossimo weekend di gara, con il pilota francese che andrà ad affiancare i confermati Lucas Medina ed Emmo Fittipaldi JR, presenti sin dall’inizio del campionato.

Immagine: Instagram / Esteban Masson

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)