Il pilota americano sbarca nella Formula Regional per il proprio ritorno alle competizioni dopo un anno di stop.
Monolite Racing ha annunciato oggi l’approdo di Enzo Scionti nella propria line up per la prossima stagione di Formula Regional European Championship by Alpine, andando ad affiancare il già annunciato Giovanni Maschio.
Enzo Scionti, 18 enne pilota americano, disputerà la propria seconda stagione in monoposto dopo un anno di inattività avuto nel 2022. La sua carriera è iniziata nel 2021 prendendo parte alla Formula 4 UAE con Cram Motorsport, chiudendo il campionato al 13° posto con 43 punti, ottenendo come miglior risultato un quinto posto a Dubai.
Al termine dell’avventura negli Emirati Arabi Uniti, Scionti ha gareggiato nella EuroFormula Open con Drivex, terminando il campionato al 14° posto con un totale di 33 punti conquistati.
Rudi Mariotto, Team Manager di Monolite Racing, accoglie così il proprio pilota: “Sono felice di accogliere Enzo in Monolite Racing. Sarà all’esordio in FRECA, ma nonostante la giovane età vanta già parecchia esperienza nel motorsport ed ha dimostrato di essere un pilota veloce. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui nei test pre-stagionali di Barcellona”.
Immagine: Facebook / Monolite Racing
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.