Formula Regional Europe | Emmo Fittipaldi JR è il primo pilota di Saintéloc Racing

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
15 Marzo 2023 - 22:22

Il giovane pilota brasiliano è il primo ad esser stato ingaggiato dal team francese per il proprio debutto nella Formula Regional.

Una delle novità attese nella prossima stagione di Formula Regional European Championship by Alpine è l’ingresso della Saintéloc Racing al posto della FA Racing, e che per la propria stagione d’esordio nella categoria si affida ad Emmo Fittipaldi JR come primo pilota nella propria line up.

Emmo Fittipaldi JR, 16 enne pilota brasiliano e figlio del due volte campione del mondo di Formula 1 Emerson Fittipaldi, farà il proprio esordio in Formula Regional dopo due stagioni in monoposto trascorse a livello di Formula 4; nel 2021 Fittipaldi ha chiuso al terzo posto nella Formula 4 Danese, mentre nel 2022 si è misurato nella Formula 4 Italiana con la Van Amersfoort Racing chiudendo il campionato al 23° posto con 4 punti, con un nono posto a Monza come miglior risultato nel campionato.

Oltre alla serie italiana, lo scorso anno Fittipaldi ha gareggiato anche nella ADAC Formula 4 tedesca nei round di Hockenheim e Zandvoort, con il weekend sul circuito olandese che lo ha visto chiudere in Top10 al termine di tutte le tre gare del weekend.

Fittipaldi JR ha preso parte ai test privati invernali con il team francese che si sono tenuti al Paul Ricard, in cui ha guidato per la prima volta la Tatuus T-318 convincendo così Saintéloc Racing a puntare su di lui per il 2023, con i suoi compagni di squadra che verranno annunciati nei prossimi giorni anche in vista dei primi test pre-stagionali collettivi di Barcellona, in programma il 17-18 marzo.

Fittipaldi JR ha commentato brevemente il proprio approdo in Formula Regional: “Sono molto entusiasta di iniziare la mia prima stagione in FRECA con un nuovo team e nuove speranze… quest’anno imparerò molto, il team sta lavorando molto duramente per la stagione”.

Immagine: acisport.it

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO