Formula Regional Europe | Dion Gowda rinnova con Van Amersfoort Racing

Di: Francesco Gritti
franz_house_vg franz_house_vg
Pubblicato il 10 Gennaio 2026 - 20:00
Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su
Formula Regional Europe | Dion Gowda rinnova con Van Amersfoort Racing

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Dion Gowda parteciperà alla Formula Regional europea e al FRMET con Van Amersfoort Racing nel 2026

Dion Gowda continua la sua avventura con Van Amersfoort Racing. Il classe 2007, originario di Bangalore (India), prenderà parte al FIA Formula Regional European Championship e al Formula Regional Middle East Trophy con la squadra olandese.

Gowda, nel 2025, a preso parte alla FRECA proprio con Van Amersfoort Racing. L’indiano, autore di una stagione in crescendo, ha concluso il campionato in dodicesima posizione con 38 punti, risultato che gli ha permesso di diventare campione rookie. Dion ha anche preso parte a due round di GB3 con Xcel Motorsport.

Di seguito le dichiarazioni:

Dion Gowda: “Sono molto felice di restare con Van Amersfoort Racing per la stagione 2026 di Formula Regional. Abbiamo avuto un’ottima prima stagione insieme e credo che possiamo continuare a migliorarci nel 2026 partendo dal livello che abbiamo raggiunto in precedenza.”

Brad Joyce, Team Principal di Van Amersfoort Racing: “Siamo felici di continuare a lavorare con Dion, dato che parteciperà con Van Amerfoort Racing sia nel Formula Regional Middle East Trophy, sia nel Formula Regional European Championship. Nella sua stagione da rookie con noi, lui ha dimostrato la sua abilità dentro una vettura di Formula Regional. Dion è un pilota molto professionale e rispettoso e ha un approccio positivo, il che rende molto piacevole lavorare con lui. Le gare in Medio Oriente daranno a lui e a noi del team l’opportunità perfetta per prendere piena confidenza con la nuova macchina e per preparare il campionato europeo, in cui vogliamo lottare per dei risultati di rilievo.”

Media: Archivio Fotografico ACI Sport

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.