Il pilota austriaco esordirà nella Formula Regional europea con la compagine francese una volta terminata la propria avventura nel campionato dell’Oceania.
Dopo l’arrivo di Laurens Van Hoepen, la ART Grand Prix continua a dar vita alla formazione con la quale parteciperà alla prossima stagione della Formula Regional European Championship by Alpine accogliendo Charlie Wurz tra le proprie fila.
Il 17 enne pilota austriaco, figlio d’arte dell’ex pilota Alexander Wurz, proviene da un ottimo 2021 trascorso in Formula 4 con la Prema, riuscendo a laurearsi Campione della Formula 4 UAE con due vittorie, 10 podi, 3 pole position e 255 punti totali, per poi proseguire sia nel campionato italiano che in quello tedesco; nella serie nostrana Wurz chiude il campionato al quarto posto con 198 punti e una sola vittoria ottenuta a Monza. Nella ADAC Formula 4 tedesca, invece, Wurz ha chiuso il campionato al settimo posto con 111 punti e solo tre podi all’attivo.
Il 2023 di Wurz è già iniziato con la partecipazione alla Formula Regional Oceania Championship (la nuova denominazione dell’ex Toyota Racing Series) con la M2 Competition, dove attualmente comanda la classifica del campionato con 212 punti dopo i primi tre round del campionato, con soli sei punti di vantaggio sul più diretto inseguitore Callum Hedge.
Charlie Wurz ha commentato così il proprio approdo alla ART Grand Prix: “Sono lieto di unirmi ad ART Grand Prix per la prossima stagione del campionato 2023. È una squadra con grande esperienza e risultati che valgono più di quanto le parole possano esprimere. Non vedo l’ora di imparare da loro! Dopo aver guidato con il team durante l’inverno, non vedo l’ora di continuare il nostro lavoro collettivo per tutto l’anno”.
Sébastien Philippe di ART Grand Prix accoglie così il proprio nuovo pilota: “Charlie sta entrando nel suo secondo anno intero nel motorsport, ma ha già molta esperienza correndo in diversi campionati rinomati. In particolare, ha l’esperienza di vincere e gestire un campionato dopo essere stato campione in F4 e attualmente in testa al campionato Formula Regional Oceania. Come ha confermato durante i test invernali, Charlie ha tutto ciò di cui ha bisogno per essere una risorsa premium nella struttura ART Grand Prix nella sua ricerca di un nuovo titolo nell’European Formula Regional Championship by Alpine”.
Immagine: art-grandprix.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.