L’inglese di Prema Racing ottiene il miglior tempo del gruppo A e batte il rivale italiano, il migliore del gruppo B, per soli 29 millesimi!
Ancora loro due: il weekend FRECA si accende già al sabato in Qualifica 1 con la battaglia tra i due contendenti al titolo! Freddie Slater batte Matteo De Palo per soli 29 millesimi e ottiene la quinta pole position stagionale, ma dovrà stare attento in partenza perché alla sua destra ci sarà proprio il rivale per il titolo. Inoltre, i piloti del gruppo A (quello di Slater) partiranno nella fila di sinistra in posizioni dispari, mentre quelli del gruppo B (quello di De Palo) partiranno nella fila di destra: ciò significa che in terza posizione partirà Enzo Deligny, seguito da Pedro Clerot e Jin Nakamura.
Gruppo A
Nei 15 minuti di qualifica per i piloti del Gruppo A, a spiccare è Freddie Slater, che realizza il miglior tempo in 1.35.250. Nulla da fare per Enzo Deligny, il quale aveva il miglior secondo settore ma sul traguardo risultava 133 millesimi più lento del leader della classifica piloti, mentre in terza posizione si piazza Jin Nakamura a 189 millesimi dalla vetta. Molto più staccati gli altri piloti del Gruppo A: Nikita Bedrin si mette in quarta posizione a 435 millesimi, mentre Rashid Al Dhaheri è a 0.672 dal compagno di squadra Slater.
Sesta posizione per Akshay Bohra con l’ultima vettura di R-Ace GP (+0.709), mentre il miglior rookie della sessione è Edu Robinson, a 751 millesimi dal miglior tempo e davanti a Michael Belov (+0.801) e Kanato Le (+0.815). Gli ultimi piloti si trovano tutti ad oltre un secondo da Slater: Saqer Al Maosherji (+1.097), la wildcard di Prema Racing Yuanpu Cui (+1.465), Giovanni Maschio (+1.684) e chiude la classifica Edouard Borgna (+2.050).

Gruppo B
Nella seconda parte di qualifica Matteo De Palo non ha rivali e sigla il miglior tempo della sessione in 1.35.279, ma è più lento di Slater di soli 29 millesimi; solo Pedro Clerot riesce ad avvicinarsi al tempo dell’italiano, ma il brasiliano paga un ritardo di 128 millesimi. Terza posizione per l’altra Trident di Nandhavud Bhirombhakdi (+0.286), seguito da Evan Giltaire (+0.426) e la Prema di Jack Beeton (+0.520), il quale partirà in decima posizione sulla griglia di partenza.
Sesta posizione per Taito Kato (+0.588), mentre dietro di lui troviamo Santiago Ramos (+0.625), una delle new entries del weekend, seguito dal miglior rookie del gruppo B Dion Gowda, a 693 millesimi dalla vetta. Chiudono la Top 10 l’ultima Trident di Ruiqi Liu (+0.733) e la RPM di Macéo Capietto (+0.790), entrambi davanti all’altro rookie del gruppo B Tim Gerhards. Fuori dai primi dieci Hiyu Yamakoshi (+0.915), sfortunato con la rottura della propria ala anteriore durantela sessione, mentre in fondo alla classifica troviamo Yaroslav Veselaho (+1.838).

I risultati completi della Qualifica 1 li potete trovare qui.
Media: Archivio Fotografico ACI Sport
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.