A Barcellona, James Wharton mantiene alto il momentum e si aggiudica la pole position di Gara 1 davanti a Camara
Nella mattina del sabato a Montmelò, con le temperature che si alzano, la Formula Regional European Championship by Alpine è scesa in pista per il suo penultimo round della stagione. In questa occasione, Rafael Camara potrebbe già essere incoronato campione della categoria con un appuntamento in anticipo. Tuttavia, non è così facile per il brasiliano.
GRUPPO A
Dal momento in cui Rafael Camara è sceso in pista, sembrava essere fin da subito in controllo della situazione. Nessuno del suo gruppo infatti è riuscito a superare il suo tempo in 1:35.468″; chi più si è avvicinato è stato Brando Badoer, staccato però quasi tre decimi. Un risultato degno di nota è stato il quarto posto di Romain Andriolo, primo fra i rookie nel gruppo A e per la prima volta nella Top 10.
GRUPPO B
La lotta per la pole position è continuata quando il secondo gruppo di vetture FRECA è sceso in pista. Mentre tutti i piloti dovevano stare attenti a non commettere track limits, chi è riuscito a realizzare il giro perfetto è stato James Wharton. Fresco di successo in gara 1 a Spielberg, l’australiano ha rifilato quasi cinque decimi a Tuukka Taponen, in seconda posizione, con uno impressionante crono in 1:35.458″. Il pilota della Prema è riuscito a battere il tempo del suo compagno di squadra brasiliano proprio all’ultimo giro per 10 millesimi.
I risultati delle Qualifiche 1
Media: Formula Regional Eu by Alpine
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.