Il pilota spagnolo farà il proprio debutto in Formula Regional nel prossimo fine settimana.
MP Motorsport ha annunciato la presenza di Bruno Del Pino nella propria line up di Formula Regional European Championship by Alpine per il prossimo appuntamento al Red Bull Ring, in programma questo fine settimana dopo la lunga pausa estiva.
Bruno Del Pino, 17 enne pilota spagnolo, è già nel panorama del team olandese dato il suo impegno con loro nella neonata Eurocup-3, campionato in cui occupa attualmente l’ottavo posto nella classifica generale con 50 punti. In questo campionato Del Pino è attualmente al comando della classifica riservata ai Rookie con 146 punti, grazie anche alle quattro vittorie di categoria ottenute nelle otto gare fin qui disputate.
Il 2023 è solamente la propria seconda stagione in carriera in monoposto, avendo debuttato la passata stagione in Formula 4 Spagnola con Drivex Team e terminando il campionato al 14° posto con 24 punti. Il 2022 di Del Pino si è concluso ai FIA Motorsport Games di Le Castellet, riuscendo ad ottenere il terzo posto nella gara di Formula 4 regalando una medaglia di bronzo alla Spagna.
In questa sua esperienza nella Formula Regional Del Pino affiancherà nel team olandese i titolari Sami Meguetounif e Victor Bernier, andando di fatto a sostituire il compianto Dilano van’t Hoff.
Immagine: Instagram / Bruno Del Pino
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.