Formula Regional Europe | Barcellona Test 2023: Tim Tramnitz davanti a tutti nel Day2

Formula Regional
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
18 Marzo 2023 - 18:00

Il pilota tedesco ha ottenuto il miglior tempo dell’intera due giorni catalana dei test di Formula Regional. Dürksen il più veloce al pomeriggio.

I test collettivi pre-stagionali della Formula Regional European Championship by Alpine a Barcellona sono andati in archivio con Tim Tramnitz autore del miglior tempo nella giornata di oggi e che gli vale anche la miglior prestazione dell’intera due giorni di prove.

Al mattino il pilota tedesco è stato autore del miglior tempo in 1:35.613, realizzato nella seconda parte del turno che gli ha consentito di migliorare le prestazioni ottenute nella giornata di ieri. Il neo pilota della R-ace GP ha preceduto Maceo Capietto, ancora una volta nelle posizioni di vertice e autore del secondo tempo a soli 72 millesimi di ritardo.

Terzo tempo nella sessione mattutina per Roman Bilinski con la Trident e davanti a Kas Haverkort per soli 7 millesimi, con l’olandese della Van Amersfoort Racing in quarta posizione. Alle loro spalle troviamo due protagonisti dell’ultima edizione della Formula Regional Middle East Championship come Sami Meguetounif ed Andrea Kimi Antonelli, rispettivamente in quinta e sesta posizione.

Il pilota italiano ha chiuso la mattinata a quasi tre decimi dalla vetta, precedendo di pochi millesimi Santiago Ramos ed Alessandro Giusti, in settima e ottava posizione raccolti in 12 millesimi alle spalle di Antonelli. Joshua Dufek ed Owen Tangavelou completano la Top10 del turno mattutino divisi da 4 millesimi, con Lorenzo Fluxá in 11° posizione davanti al mattatore del Day1 Laurens Van Hoepen, 12° e il migliore tra i piloti della ART Grand Prix in questa sessione.

Nel pomeriggio i tempi sono stati molto alti, con i piloti che hanno preferito concentrarsi sul passo gara anche per colpa di due periodi di bandiera rossa che hanno interrotto l’attività in pista. Il più veloce nel pomeriggio è stato Joshua Dürksen in 1:36.798, tempo realizzato a pochi minuti dal termine della sessione ma comunque oltre un secondo più lento della prestazione mattutina realizzata da Tramnitz.

Il pilota paraguayano è stato al comando per gran parte della sessione anche prima di realizzare questo riferimento cronometrato, con Roman Bilinski che in seconda posizione lo segue a quasi mezzo secondo di ritardo.

Oltre a Dürksen, chi ha ottenuto la propria miglior prestazione negli ultimi minuti del turno sono stati Emmo Fittipaldi JR e Tom Lebbon, che si sono issati in terza e quarta posizione con un solo millesimo a dividerli e a favore del pilota brasiliano.

Quinto posto nel pomeriggio per Tim Tramnitz davanti a Rafael Camara, buon sesto con la migliore delle Prema in questo pomeriggio. Settimo tempo per Levente Révész, che consente così alla Arden di avere tre vetture nella Top10 della sessione. Buona prestazione anche per l’altra vettura della Saintéloc Racing presente, ovvero quella di Nicolas Baptiste, ottavo davanti a Kas Haverkort e Andrea Kimi Antonelli che completano la Top10.

Undicesimo tempo nel pomeriggio per Dilano van’t Hoff, nonostante lui e i suoi compagni di squadra alla MP Motorsport abbiano fatto segnare dei tempi cronometrati solamente nell’ultima ora della sessione, con Sami Meguetounif autore del 23° tempo e Victor Bernier in 31° e ultima posizione. Assenti anche oggi Lucas Medina e Martinius Stenshorne.

Immagini: formularegionaleubyalpine.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO