Formula Regional Europe | Barcellona Test 2023: Laurens Van Hoepen al comando nel Day1

Formula Regional
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
17 Marzo 2023 - 19:47

L’olandese realizza il miglior tempo della prima giornata dei test pre-stagionali di Formula Regional al mattino, precedendo un sorprendente Giusti. Antonelli il più rapido nel pomeriggio.

La stagione 2023 della Formula Regional European Championship by Alpine è ufficialmente iniziata con la due giorni di test collettivi pre-stagionali in programma a Barcellona nelle giornate di oggi e domani. Il Day 1 ha visto primeggiare Laurens Van Hoepen, autore oggi del miglior tempo.

Il pilota olandese, alla sua seconda stagione con la ART Grand Prix, ha realizzato la miglior prestazione della giornata al mattino in 1:36.083, in un turno che ha visto Alessandro Giusti in testa per gran parte delle quattro ore della sessione; il Rookie della G4 Racing ha chiuso la mattina al secondo posto, pagando un ritardo di due decimi dal tempo del pilota olandese ma risultando uno dei più attivi nella sessione con ben 50 giri completati.

A seguire troviamo Tim Tramnitz, terzo con la R-ace GP a soli 60 millesimi dal pilota che lo precede e a sua volta davanti a Levente Révész, quarto al debutto con la Arden. Quinto posto per un altro pilota francese come Maceo Capietto, passato alla RPM per il proprio secondo anno nella serie e davanti a Joshua Dürksen, sesto con la seconda delle Arden.

Settimo posto con Roman Bilinski con la Trident davanti a Santiago Ramos, ottavo a mezzo secondo dalla vetta dopo esser stato in testa nella prima parte del turno. Completano la Top10 della mattinata i due francesi Owen Tangavelou e Victor Bernier, tutti molto vicini ai piloti che li precedono. Undicesimo posto per Kas Haverkort con la Van Amersfoort Racing, mentre Andrea Kimi Antonelli ha chiuso al 13° posto, risultando però il migliore tra i piloti della Prema, con Rafael Camara 15° e Lorenzo Fluxá in 22° posizione.

Andrea Kimi Antonelli, però, si è affermato nel pomeriggio, ottenendo il miglior tempo in 1:36.103 nell’ultima ora della sessione pomeridiana. Il neo campione della Formula Regional Middle East Championship ha preceduto Sami Meguetounif per soli 31 millesimi, con il pilota francese che ha concluso il pomeriggio in seconda posizione.

Alle loro spalle troviamo Rafael Camara e Victor Bernier, rispettivamente in terza e quarta posizione e anche loro molto vicini alla vetta, terminando così una Top4 interamente composta da piloti Prema ed MP Motorsport.

Quinto posto per Santiago Ramos davanti al suo nuovo compagno di squadra Maceo Capietto, con il messicano che chiude il gruppetto di piloti raccolti in meno di un decimo. A seguire la neo coppia della RPM c’è un altro Rookie come Tom Lebbon, buon settimo nel pomeriggio affermandosi come il migliore dei piloti Arden in questa sessione. Completano la Top10 pomeridiana Dilano van’t Hoff, Tim Tramnitz e Joshua Dürksen, con Lorenzo Fluxá e Levente Révész ad inseguire a pochi millesimi di distanza.

Rispetto alla Entry List annunciata alla vigilia di questi test, oggi non si sono visti in pista Martinius Stenshorne e Lucas Medina; il primo è stato annunciato ufficialmente ieri come pilota della R-ace GP per la stagione 2023, mentre il secondo è previsto a bordo della terza vettura di Monolite Racing. I test collettivi pre-stagionali di Barcellona si concluderanno domani sempre con due sessioni di 4 ore, dalle h.9 alle h.13 e dalle h.14 alle h.18.

Formula Regional European Championship by Alpine – Barcellona Preseason Collective Test Day 1:

Formula Regional
Formula Regional

Immagine: Instagram / Laurens Van Hoepen

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO