Il pilota tedesco vince nuovamente in Formula Regional avendo la meglio su Antonelli, ancora secondo. Meguetounif completa il podio, fuori dai punti Stenshorne ed Haverkort.
Il round di Barcellona della Formula Regional European Championship by Alpine è stato feudo di Tim Tramnitz, che dopo la vittoria in Gara 1 si è ripetuto anche in Gara 2 completando la propria doppietta nel secondo round del campionato.
Partito dalla pole position, il pilota tedesco ha comandato la gara dal primo all’ultimo giro davanti ad Andrea Kimi Antonelli, con il quale ha formato una coppia capace di scappare via in testa alla corsa imponendo un ritmo impareggiabile per il resto del gruppo. Tramnitz è riuscito a mantenere un vantaggio sul proprio avversario che si aggirava intorno al secondo, con Antonelli che non è riuscito ad impensierirlo per tutta la gara dovendosi così accontentare nuovamente del secondo posto finale, il terzo consecutivo dopo quello nella prima gara di Imola.
Come detto in precedenza, Tramnitz ed Antonelli hanno fatto letteralmente il vuoto alle loro spalle, girando su tempi irraggiungibili per tutti gli altri. Sami Meguetounif completa il podio, tagliando il traguardo in terza posizione con un distacco di oltre dieci secondi dal vincitore.
Alle spalle del pilota francese ha concluso Santiago Ramos, capace di difendere la quarta posizione dai continui attacchi di Joshua Dufek, con lo svizzero che si è dovuto accontentare del quinto posto. Rafael Camara segue in sesta posizione davanti a Maceo Capietto e Roman Bilinski, rispettivamente settimo e ottavo. Completano la Top10 Laurens Van Hoepen e Michael Belov, in bagarre tra loro all’ultimo giro per gli ultimi due posti nella zona punti.
Zona punti dove oggi non hanno concluso Martinius Stenshorne e Kas Haverkort, rispettivamente in 12° e 13° posizione al traguardo non riuscendo a risalire abbastanza la classifica dopo una qualifica incolore, ottenendo così il loro primo piazzamento al di fuori della Top10 in questo campionato.
Dopo i primi due appuntamenti, la classifica del campionato vede Tim Tramnitz come nuovo leader con 58 punti, seguito da Antonelli che occupa la seconda posizione a quota 54 davanti ad Haverkort e Stenshorne, fermi rispettivamente a 50 e 49 punti dopo lo zero rimediato in questa Gara 2.
La Formula Regional European Championship by Alpine tornerà in azione nel weekend che va dal 16 al 18 giugno all’Hungaroring, per il terzo dei dieci appuntamenti della stagione 2023.
Formula Regional European Championship by Alpine – Classifica Gara 2 Barcellona 2023:
Immagini: Formula Regional EU by Alpine
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.