Formula Regional Europe | Barcellona 2023: Sami Meguetounif il più veloce nei Collective Test

di Daniele Botticelli
DBDeiman dbdeiman34
Pubblicato il 19 Maggio 2023 - 19:56
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Formula Regional Europe | Barcellona 2023: Sami Meguetounif il più veloce nei Collective Test

Il pilota francese comanda il venerdì della Formula Regional davanti ad Antonelli e Tramnitz.

La Formula Regional European Championship by Alpine è tornata in azione a Barcellona per il secondo round della propria stagione. Il venerdì sul tracciato del Montmelò ha visto Sami Meguetounif risultare il più veloce, al termine di una giornata in cui le condizioni meteo sono migliorate progressivamente durante la giornata.

Private Practice 1:

La prima sessione di Private Practice del venerdì si è svolta in condizioni di pista inizialmente umida, arrivando poi ad asciugarsi nel corso del turno. Il più veloce è stato Santiago Ramos, autore del miglior tempo della sessione in 1:37.153 con la propria RPM.

Il pilota messicano ha rifilato distacchi sonanti al termine del turno, con i due piloti della Van Amersfoort Racing Kas Haverkort e Joshua Dufek a inseguire in seconda e terza posizione, rispettivamente a quattro e cinque decimi di distacco.

Quarto posto per Tim Tramnitz davanti ad Andrea Kimi Antonelli, autore del quinto tempo a sei decimi di distacco dalla prestazione di Ramos. Oltre a Tramnitz, in R-ace GP si è messo in risalto anche Matias Zagazeta e uno dei due vincitori di Imola Martinius Stenshorne, rispettivamente in sesta e decima posizione, con il norvegese l’ultimo pilota a contenere il proprio distacco sotto al secondo. Tra loro due, la Top10 è composta anche da Roman Bilinski, Maceo Capietto e Michael Belov, che occupano le posizioni dalla settima alla nona.

Private Practice 2:

Nella seconda sessione di Private Practice i tempi sono migliorati notevolmente, con Sami Meguetounif capace di chiudere con la miglior prestazione odierna in 1:36.361, migliorando di quasi otto decimi il tempo di riferimento ottenuto nella sessione precedente.

Alle spalle del pilota francese troviamo Andrea Kimi Antonelli e Tim Tramnitz, rispettivamente in seconda e terza posizione con soli 20 millesimi a separarli. Molto vicino alle posizioni di vertice anche Maceo Capietto, autore del quarto tempo a meno di tre decimi di ritardo dalla vetta.

Quinto tempo per Joshua Dufek davanti a Martinius Stenshorne, sesto a quattro decimi dalla vetta. Settimo tempo per Victor Bernier, per soli due millesimi davanti a Michael Belov. Completano la Top10 del turno Roman Bilinski e Kas Haverkort, in una sessione che ha visto ben 19 piloti raccolti in un secondo.

Formula Regional European Championship by Alpine – Classifica Private Practice 1 Barcellona 2023:

Formula Regional

Formula Regional European Championship by Alpine – Classifica Private Practice 2 Barcellona 2023:

Formula Regional

Immagini: Formula Regional EU by Alpine

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live