Formula Regional Europe | Barcellona 2023: Pole position per Tim Tramnitz nelle Qualifiche 1

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
20 Maggio 2023 - 11:14

Seconda pole position consecutiva in Formula Regional per il pilota tedesco davanti ad Antonelli e Meguetounif. Indietro Haverkort e Stenshorne.

Le Qualifiche 1 della Formula Regional European Championship by Alpine a Barcellona premiano Tim Tramnitz, che ottiene della pole position con la quale scatterà davanti a tutti nella Gara 2 in programma domani mattina.

Il pilota tedesco conquista così la propria seconda pole position consecutiva, dopo quella ottenuta ad Imola, realizzando il miglior tempo nel Gruppo B in 1:36.052 e risultando più veloce di quasi un decimo su Andrea Kimi Antonelli, che in precedenza era stato il più rapido nel Gruppo A in 1:36.148 che gli vale comunque la seconda posizione sulla griglia di partenza per la gara di domani.

Tramnitz è riuscito a prevalere in un Gruppo B molto tirato, dove i primi tre classificati sono raccolti in un decimo: alle spalle del pilota tedesco troviamo i due francesi Sami Meguetounif, il più veloce nel venerdì, ed Owen Tangavelou, che in Gara 2 scatteranno rispettivamente dalla terza e quinta posizione. Ad affiancarli ci saranno Santiago Ramos e Rafael Camara, con il messicano che scatterà dalla quarta posizione dopo aver chiuso a soli 14 millesimi da Antonelli nel Gruppo A, mentre il brasiliano occuperà la sesta casella.

Settimo posto al via di Gara 2 per Joshua Dufek davanti a Maceo Capietto, a conferma della buona competitività di RPM mostrata sin dal venerdì, con il duo della Trident composto da Nikhil Bohra e Roman Bilinski a completare la Top10.

Fuori dai primi dieci i piloti della ART Grand Prix, con Laurens Van Hoepen come miglior classificato in 11° posizione davanti a Lorenzo Fluxá, solo 12° con l’ultima Prema nel proprio weekend di casa. Indietro anche i due vincitori del round inaugurale di Imola: Kas Haverkort scatterà dalla 13° posizione, mentre il leader del campionato Martinius Stenshorne non è riuscito a far meglio dell’ottavo tempo nel Gruppo A, che gli vale così il 16° posto sulla griglia di partenza per Gara 2.

Formula Regional European Championship by Alpine – Classifica Gruppo B Qualifiche 1 Barcellona 2023:

Formula Regional

Formula Regional European Championship by Alpine – Classifica Gruppo A Qualifiche 1 Barcellona 2023:

Formula Regional

Immagini: Formula Regional EU by Alpine

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO