Formula Regional Europe | Barcellona 2023: Pole position per Tim Tramnitz nelle Qualifiche 1

di Daniele Botticelli
DBDeiman dbdeiman34
Pubblicato il 20 Maggio 2023 - 11:14
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Formula Regional Europe | Barcellona 2023: Pole position per Tim Tramnitz nelle Qualifiche 1

Seconda pole position consecutiva in Formula Regional per il pilota tedesco davanti ad Antonelli e Meguetounif. Indietro Haverkort e Stenshorne.

Le Qualifiche 1 della Formula Regional European Championship by Alpine a Barcellona premiano Tim Tramnitz, che ottiene della pole position con la quale scatterà davanti a tutti nella Gara 2 in programma domani mattina.

Il pilota tedesco conquista così la propria seconda pole position consecutiva, dopo quella ottenuta ad Imola, realizzando il miglior tempo nel Gruppo B in 1:36.052 e risultando più veloce di quasi un decimo su Andrea Kimi Antonelli, che in precedenza era stato il più rapido nel Gruppo A in 1:36.148 che gli vale comunque la seconda posizione sulla griglia di partenza per la gara di domani.

Tramnitz è riuscito a prevalere in un Gruppo B molto tirato, dove i primi tre classificati sono raccolti in un decimo: alle spalle del pilota tedesco troviamo i due francesi Sami Meguetounif, il più veloce nel venerdì, ed Owen Tangavelou, che in Gara 2 scatteranno rispettivamente dalla terza e quinta posizione. Ad affiancarli ci saranno Santiago Ramos e Rafael Camara, con il messicano che scatterà dalla quarta posizione dopo aver chiuso a soli 14 millesimi da Antonelli nel Gruppo A, mentre il brasiliano occuperà la sesta casella.

Settimo posto al via di Gara 2 per Joshua Dufek davanti a Maceo Capietto, a conferma della buona competitività di RPM mostrata sin dal venerdì, con il duo della Trident composto da Nikhil Bohra e Roman Bilinski a completare la Top10.

Fuori dai primi dieci i piloti della ART Grand Prix, con Laurens Van Hoepen come miglior classificato in 11° posizione davanti a Lorenzo Fluxá, solo 12° con l’ultima Prema nel proprio weekend di casa. Indietro anche i due vincitori del round inaugurale di Imola: Kas Haverkort scatterà dalla 13° posizione, mentre il leader del campionato Martinius Stenshorne non è riuscito a far meglio dell’ottavo tempo nel Gruppo A, che gli vale così il 16° posto sulla griglia di partenza per Gara 2.

Formula Regional European Championship by Alpine – Classifica Gruppo B Qualifiche 1 Barcellona 2023:

Formula Regional

Formula Regional European Championship by Alpine – Classifica Gruppo A Qualifiche 1 Barcellona 2023:

Formula Regional

Immagini: Formula Regional EU by Alpine

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live