Formula Regional Europe | Barcellona 2023: Pole position per Andrea Kimi Antonelli nelle Qualifiche 2

di Daniele Botticelli
DBDeiman dbdeiman34
Pubblicato il 20 Maggio 2023 - 15:11
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Formula Regional Europe | Barcellona 2023: Pole position per Andrea Kimi Antonelli nelle Qualifiche 2

Prima pole position nella Formula Regional Europea per il pilota italiano davanti a Tramnitz, Ramos ed Haverkort.

Andrea Kimi Antonelli ha ottenuto la pole position nelle Qualifiche 2 della Formula Regional European Championship by Alpine a Barcellona, garantendosi così la possibilità di scattare davanti a tutti nella Gara 1 in programma nel tardo pomeriggio.

Il pilota della Prema ha ottenuto questo risultato grazie al miglior tempo ottenuto nel Gruppo A che, a differenza di quanto accaduto nelle precedenti Qualifiche 1 in questo caso è sceso in pista dopo il Gruppo B, fermando il cronometro sull’1:36.134 a circa cinque minuti dal termine del turno per quella che è la propria prima pole position in carriera nel campionato europeo dopo aver trionfato nel campionato mediorientale in inverno.

Nulla da fare per Tim Tramnitz, che dopo la pole position ottenuta questa mattina si è confermato in vetta nel Gruppo B con il miglior tempo di 1:36.890, nettamente più lento sia rispetto al tempo di Antonelli che a quello col quale si è assicurato la pole position per la Gara 2 di domani.

Alle loro spalle troviamo Santiago Ramos, al proprio miglior risultato in qualifica con il terzo posto davanti a Kas Haverkort, che a tempo scaduto ha ottenuto il secondo posto del Gruppo B a soli 37 millesimi da Tramnitz, utile per ottenere il quarto posto sulla griglia di partenza di Gara 1.

La terza fila della prima gara del weekend vedrà il pilota di casa Lorenzo Fluxá, nettamente meglio rispetto alle Qualifiche 1 con il quinto posto davanti Sami Meguetounif, anche lui con un distacco inferiore ad un decimo dal tempo di Tramnitz nel Gruppo B.

Maceo Capietto insegue in settima posizione davanti a Joshua Dufek, con Dilano van’t Hoff e Nikhil Bohra a completare la Top10. Indietro due debuttanti come Rafael Camara e il leader del campionato Martinius Stenshorne, rispettivamente in 11° e 13° posizione al termine di queste qualifiche.

Formula Regional European Championship by Alpine – Classifica Gruppo A Qualifiche 2 Barcellona 2023:

Formula Regional

Formula Regional European Championship by Alpine – Classifica Gruppo B Qualifiche 2 Barcellona 2023:

Formula Regional

Immagini: Formula Regional EU by Alpine

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live