Il pilota olandese continuerà con il team francese per la propria seconda stagione in Formula Regional.
L’ART Grand Prix ha annunciato oggi la conferma di Laurens Van Hoepen per la prossima stagione di Formula Regional European Championship by Alpine, che per il 17 enne pilota olandese sarà la seconda in carriera nella serie.
Laurens Van Hoepen rimane nel team che nel 2022 lo ha accolto per il proprio esordio nella categoria, in cui si è comportato piuttosto bene riuscendo a chiudere il campionato al 21° posto con un totale di 15 punti, con tre ottavi posti realizzati tra Montecarlo e Red Bull Ring come propri migliori risultati ottenuti in stagione.
Van Hoepen ha commentato così la propria permanenza alla ART Grand Prix: “Ho fatto un passo da gigante in termini di apprendimento con ART Grand Prix così come in questo campionato complesso. I primi test invernali mi hanno permesso di riassumere tutto ciò che ho imparato e si è riflesso nel nostro approccio e nei nostri risultati. I Sono quindi molto ansioso di ricominciare nel 2023 con la stessa squadra e nello stesso campionato, il mio obiettivo sarà quello di essere costante e il più vicino possibile ai primi”.
Sébastien Philippe della ART Grand Prix ha aggiunto: “Nel 2022, venendo dal karting, il passo avanti per Laurens è stato molto alto per esibirsi in un campionato internazionale complesso come la Formula Regional European Championship by Alpine, ma non si è tirato indietro e ha fatto grandi progressi. I test invernali svolti alla fine dello scorso anno ha confermato di aver appreso tutte le lezioni dalla sua prima stagione in monoposto: nonostante la giovane età ha la mentalità, il bagaglio tecnico e la velocità per diventare un leader della squadra e assumere le ambizioni di ART Gran Prix”.
Immagine: formularegionaleubyalpine.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.