Formula Regional Europe | Arden conferma Joshua Dürksen per la stagione 2023

Formula Regional
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
7 Gennaio 2023 - 18:20

Il pilota paraguayano disputerà la propria seconda stagione in Formula Regional rimanendo con il team inglese.

Arden Motorsport ha annunciato la riconferma di Joshua Dürksen per la prossima stagione di Formula Regional European Championship by Alpine, con il 19 enne pilota paraguayano che apre la line up della formazione inglese per la prossima stagione della serie.

Joshua Dürksen affronterà dunque la propria seconda stagione nella Formula Regional europea rimanendo nel team che lo aveva accolto l’anno scorso, disputando nel 2022 una buona stagione da Rookie conclusa al 14° posto con 40 punti totalizzati, riuscendo anche ad ottenere dei buoni risultati con quattro sesti posti come propri migliori risultati stagionali, ottenuti rispettivamente ad Imola, Red Bull Ring (x2) e Barcellona.

Formula Regional
Spielberg (AUT), SEP 9-11 2022 – Round eight of the Formula Regional European Championship by Alpine 2022 at the Red Bull Ring. Joshua Duerksen #10, Arden. © 2022 Niels Broekema/ Dutch Photo Agency.

Joshua Dürksen ha commentato così la propria riconferma nella compagine inglese: “Sono molto felice di annunciare che ho rinnovato il mio contratto con Arden Motorsport per competere nella Formula Regional Championship by Alpine. L’anno scorso mi sono goduto ogni momento trascorso in questa squadra, e mi sento fortunato a continuare la mia carriera con un team così talentuoso e appassionato. Dal mio arrivo in Arden sono riuscito a crescere in un campionato impegnativo come quello a cui partecipiamo, il che mi permette di continuare il mio sogno di arrivare ai massimi livelli. Sono fiducioso che con il supporto di Arden e del suo incredibile team tecnico, possiamo continuare a realizzare grandi cose insieme nel 2023. Sono molto grato per la fiducia che hanno riposto in me e non vedo l’ora di tornare in macchina e iniziare la stagione!”.

Ben Salter, Team Manager di Arden Motorsport, ha aggiunto: “Siamo lieti di avere Joshua con noi per un’altra stagione. È migliorato molto durante lo scorso anno e abbiamo messo insieme un forte programma di test invernali per mettere a punto alcune cose. Abbiamo visto tutti che lui è anche un pilota estremamente dedicato e laborioso, crediamo che la sua presenza sarà vantaggiosa per tutti i membri del team e non vediamo l’ora che inizi la stagione”.

Eduardo Sánchez, amministratore delegato di D/SPORTS, ha concluso: “Siamo felici di aver raggiunto un accordo molto positivo tra Joshua e Arden Motorsport. Sia il pilota che il team hanno l’obiettivo comune di salire sul gradino più alto del podio la prossima stagione. Questa nuova sfida, come ogni passo che fa Joshua, segna una nuova pietra miliare storica per il Paraguay e il suo marchio nazionale. Proprio per questo, il passo successivo è quello di aggiungere brand nazionali e internazionali che vogliano mettersi in luce insieme a lui, in un campionato unico al mondo e che sarà molto speciale nel 2023”.

Immagini: formularegionaleubyalpine.com

Lascia un commento