Formula Regional Europe | Anteprima stagione 2024: chi sarà il nuovo campione della serie?

AnteprimeFormula Regional
Tempo di lettura: 3 minuti
di Giulia De Ieso
10 Maggio 2024 - 09:00

La nuova stagione della Formula Regional Europea è alle porte. Chi erediterà lo scettro di Andrea Kimi Antonelli?

Prenderà il via questo fine settimana a Hockenheim la nuova stagione della Formula Regional Europe by Alpine. Il fortunato campionato, nato nel 2021, è alla sua quarta edizione e negli anni è stato il trampolino di lancio di molti talenti nel motorsport. L’ultimo di questi è Kimi Antonelli, chi sarà il prossimo?

I protagonisti e i contendenti al titolo

In casa Prema è stato confermato il brasiliano della Ferrari Driver Academy Rafael Camara. Debutteranno nella categoria con i colori del team vicentino Ugo Ugochukwu, talento McLaren e campione della Euro 4 2023, e James Wharton, vincitore della Formula 4 degli Emirati Arabi Uniti 2023.

La novità di quest’anno è l’esordio del gruppo Iron Dames nella categoria con Doriane Pin e Marta Garcia, campionessa della F1 Academy 2023. Reduce dalla scorsa stagione della serie al femminile è anche la svizzera Lena Bühler, che competerà con i colori dell’Art Gran Prix insieme a Evan Giltaire, Yaroslav Veselaho e il francese Alessandro Giusti. La G4 Racing schiererà Romain Andriolo, Jesse Carrasquedo e Kennato Le, mentre per la Kic Motorsport correranno Costa Toparis, Bhirombhakdi Nandhavud e Alex Sawer.

In MP Motorsport gareggerà il russo Nikita Bedrin, già impegnato anche in Formula 3 con PHM AIX Motorsport, insieme al debuttante Nikhil Bohra e l’italiano Valerio Rinicella. A rappresentare il nostro tricolore saranno anche il figlio d’arte Brando Badoer, in Van Amersfoot Racing al fianco di Pedro Clerot e Ivan Domingues; il pisano Nicola Lacorte, membro del programma giovani Alpine, in Trident con Roman Bilinski, Ruiqi Liu; Matteo De Palo con i colori della Saintéloc Racing, nella stessa line-up con Enzo Peugeot e Théophile Naël; Giovanni Maschio in RPM con Noah Strømsted e Edgar Pierre. Chiudono la griglia i piloti R-ace GP con Enzo Deligny, Zachary David e Tuukka Taponen, con il finlandese che in inverno ha vinto la Formula Regional Middle East.

Il calendario: tutti i round della Formula Regional Europe

Si partirà questo fine settimana da Hockenheim, in Germania, per poi volare a Spa, tra appena due settimane. Il terzo round si terrà a Zandvoort, mentre il quarto all’Hungaroing. A luglio, i piloti correranno al Mugello e al Paul Ricard, prima della pausa estiva. A settembre il campionato riprenderà ad Imola, per poi spostarsi in Austria, al Red Bull Ring, ed infine a Barcellona. Infine, l’ultima tappa della serie europea andrà in scena a Monza.

Immagine di copertina: Riccardo Compierchio

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)