Saranno ancora 10 gli appuntamenti della Formula Regional europea nel 2025. Entra in calendario Misano al posto del Mugello
Nella giornata odierna è stato presentato il calendario 2025 del Formula Regional European Championship by Alpine, campionato destinato ai giovani piloti considerato tappa intermedia fra la Formula 4 e la Formula 3.
La stagione si aprirà in una location insolita, il Misano World Circuit Marco Simoncelli. La pista romagnola, che ospiterà la serie in data 2-4 Maggio, mancava nel calendario dal 2020. Il tracciato italiano sostituirà l’Autodromo Internazionale del Mugello, presente finora in tutte le edizioni del campionato.
La serie si trasferirà poi in Belgio, al Circuit de Spa-Francorchamps, dal 16 al 18 Maggio. La terza tappa resta Zandvoort, ma non si sa ancora con precisione in quale weekend. Ci si sposta in seguito all’Hungaroring, tracciato su cui le vetture sfrecceranno dal 4 al 6 Luglio.
La stagione prosegue con le tappe al Circuit Paul Ricard, da tenersi tra il 18 e il 20 Luglio, e all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. La seconda tappa italiana, a differenza di quanto successo questa stagione, si terrà dall’1 al 3 Agosto. Quello in provincia di Bologna diventerà quindi l’ultimo round prima della pausa estiva.
Si volerà poi in Austria, al Red Bull Ring, dal 5 al 7 Settembre, prima di trasferirsi nuovamente al Circuit de Barcelona-Catalunya, in cui si correrà tra il 19 e il 21 dello stesso mese. Non è ancora stata definita con precisione la data del weekend a Hockenheim, che tornerà ad essere nella fase finale di stagione e non all’inizio, come accaduto quet’anno.
La stagione 2025 di FRECA terminerà nel weekend che va dal 24 al 26 Ottobre, in cui la serie destinata ai prospetti dell’automobilismo farà tappa all’Autodromo Nazionale Monza, che viene confermato come sede dell’ultimo appuntamento dell’anno.
La serie correrà in 3 occasioni all’interno del pacchetto di competizioni offerto da ACI (ACI Racing Weekend) e in 5 a supporto dell’International GT Open, categoria gestita da GT Sport. Gli altri 2 round dovrebbero essere insieme alle gare organizzate da ADAC, di cui spicca il DTM, ma non ci sono conferme ufficiali a riguardo.
Segue l’infografica con tutte le date del Formula Regional European Championship by Alpine 2025
Media: Formula Regional Eu by Alpine
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.