Formula Regional Europe | Annunciato il calendario 2024

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
13 Ottobre 2023 - 18:29

Dieci appuntamenti anche nella prossima stagione della Formula Regional europea, al via a maggio da Hockenheim.

La Formula Regional European Championship by Alpine ha annunciato il calendario del campionato 2024, che sarà la quarta stagione del connubio tra ACI Sport e Alpine iniziato nell’ormai lontano 2021.

Il calendario 2024 si comporrà di 10 appuntamenti, esattamente come quello del campionato corrente. La prossima stagione scatterà nel weekend che va dal 10 al 12 maggio ad Hockenheim, da contorno al GT Open, con il circuito tedesco che quest’anno ospiterà per la prima volta la serie nel round finale previsto per la prossima settimana.

Il secondo round della serie andrà in scena a Spa-Francorchamps il 24-26 maggio prima di spostarsi a Zandvoort, dove la Formula Regional è attualmente impegnata e che nel 2024 sarà teatro del terzo appuntamento del campionato facendo da contorno al DTM nel fine settimana del 7-9 giugno.

Il quarto round della serie andrà in scena all’Hungaroring nel fine settimana del 21-23 giugno, molto probabilmente insieme alla Euro 4 Championship, per poi spostarsi al Mugello nel weekend del 12-14 luglio per il primo dei tre appuntamenti in Italia. La settimana successiva il paddock della Formula Regional si sposterà al Paul Ricard, teatro del sesto round prima della pausa estiva.

La Formula Regional tornerà poi in azione a settembre, mese che vedrà ben tre appuntamenti tra Imola (6-8 settembre), Red Bull Ring (13-15 settembre) e Barcellona (27-29 settembre), quest’ultimo insieme alla Formula 4 Italiana. La stagione 2024 terminerà poi dopo un mese a Monza, anch’esso insieme alla Formula 4 Italiana nel weekend che va dal 25 al 27 ottobre.

Calendario 2024 Formula Regional European Championship by Alpine:

Immagine: Formula Regional EU by Alpine

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)