Formula Regional Europe | Andrea Kimi Antonelli celebra il suo titolo: “É stata una lunga stagione e abbiamo lottato duramente”

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
16 Ottobre 2023 - 13:00

Il neo campione della Formula Regional europea si lascia andare dopo la vittoria del titolo arrivata a Zandvoort.

Andrea Kimi Antonelli è il nuovo campione della Formula Regional European Championship by Alpine, conquistando il titolo al termine del weekend di Zandvoort dopo un’incredibile vittoria in una Gara 2 resa difficile dalle variabili condizioni meteo che hanno caratterizzato l’intera giornata di domenica.

Il pilota del Mercedes Junior Programme è stato autore di un avvio di gara incredibile, capace di portarsi dall’ottava alla prima posizione in poco più di due giri, mostrando una confidenza incredibile sull’asfalto misto e confermando quanto di buono fatto vedere al venerdì sul bagnato. Antonelli ha dominato la gara anche dopo la bandiera rossa, imponendo un ritmo insostenibile per tutti fino alla bandiera a scacchi, arrivando a tagliare il traguardo con ben dodici secondi di vantaggio su Marcus Amand.

Antonelli diventa il terzo campione della Formula Regional European Championship by Alpine con un bottino momentaneo di cinque vittorie, 11 podi, quattro pole position e quattro giri veloci, mostrando una continuità di rendimento incredibile lungo tutto il campionato e con la possibilità di migliorare queste cifre nell’ultimo round del campionato ad Hockenheim, in programma la prossima settimana e che vedrà Prema lottare per il titolo a squadre contro la R-ace GP, arrivando in Germania con un vantaggio di 43 punti (467 vs. 424).

Al termine della giornata Antonelli si è lasciato andare, raccontando così le proprie emozioni dopo la conquista del titolo: “È fantastico essere il campione della Formula Regional European Championship by Alpine 2023. È stata una lunga stagione e abbiamo lottato davvero duramente. Non siamo partiti al meglio, ma siamo tornati davvero forti. Tutto ciò è grazie alla squadra, perché abbiamo lavorato molto duramente e abbiamo fatto un ottimo lavoro. Conquistare il titolo con una vittoria oggi è fantastico. Dopo la bandiera a scacchi stavo piangendo, è stato un bellissimo mix di emozioni. Ero così felice che ho ringraziato tutti, dagli ingegneri ai meccanici e a tutti quelli che mi supportano ogni giorno. Ora ci concentreremo su Hockenheim, dato che abbiamo un titolo a squadre per cui lottare e vogliamo finire la stagione alla grande”.

Immagine: PREMA

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)