NASCAR

Formula Regional Europe | Alex Ninovic è il primo pilota confermato da Rodin per il 2026

Autore: Francesco Gritti
franz_house_vg franz_house_vg
Pubblicato il 23 Ottobre 2025 - 16:00
Tempo di lettura: 2 minuti
Formula Regional Europe | Alex Ninovic è il primo pilota confermato da Rodin per il 2026
P300

Alex Ninovic, campione in carica di GB3, affronterà la prima stagione del FIA FREC con Rodin Motorsport

Alex Ninovic porterà alti i colori di Rodin Motorsport per la quarta stagione consecutiva. Il diciottenne di Sydney, campione in carica di GB3 grazie a ben 9 vittorie e 11 podi in 24 gare, parteciperà alla prima edizione del FIA Formula Regional European Championship assieme al team con cui ha ottenuto tutti i suoi successi in monoposto.

Ninovic, classe 2007, ha debuttato nelle competizioni automobilistiche nel 2023, anno in cui ha concluso in decima posizione la F4 spagnola. La scelta di restare nella medesima categoria per una seconda stagione, ma passando al campionato britannico, ha pagato, dato che si è messo in mostra, arrivando secondo a fine anno alle spalle del solo Fairclough. L’esperienza maturata sulle piste d’Oltremanica gli ha permesso di dominare la GB3 già al suo primo anno nella categoria, in cui ha conquistato aritmeticamente il titolo prima del finale a Monza.

Di seguito le dichiarazioni:

Alex Ninovic: “Un nuovo anno, una nuova categoria e una nuova sfida, ma con la stessa squadra fantastica con cui ho raggiunto grandi traguardi nel 2025. Non vedo l’ora che si parta!”

Benn Huntingford, Rodin Motorsport’s Sporting Director: “Siamo lieti che Alex continui il suo viaggio con Rodin nella prima stagione del nostro nuovo programma nel FIA Formula Regional European Championship. Le sue performance in GB3 hanno dimostrato sia velocità, sia maturità, e siamo fiduciosi che mostri questa forma anche in FREC. Avere un campione come Alex con noi fin dall’inizio è un elemento stimolante di questo progetto.”

Emma Duncan, Rodin Cars and Rodin Motorsport’s Managing Director: “La stagione di Alex è stata nientemeno che eccezionale. La vittoria del GB3 Championship è un riflesso del suo talento, della sua disciplina e della sua guida, qualità che si allineano perfettamente al carattere di Rodin. Siamo orgogliosi di vederlo continuare il suo viaggio con noi in FREC, dove non ho dubbi che possa impressionare fin da subito.”

Media: GB3 Championship

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi