A Monza, la condizioni incerte impediscono alla FRECA di scendere in pista per le qualifiche.
da Monza
Il sabato della FRECA inizia in modo turbolento. Dopo due sessioni di prove libere del venerdì sotto una pioggia leggera, le condizioni meteorologiche sono peggiorate durante la notte. In mattina la situazione è migliorata ma la pioggia continuava a bagnare il circuito lombardo.
Alle 8.30, le vetture della Formula Regional sono scese in pista per le qualifiche. Tuttavia, dopo un escursione fuori pista di Marta Garcia, è stata sventolata la bandiera rossa. A causa del tracciato troppo bagnato, soprattutto all’Ascari e alla Parabolica, la direzione gara ha deciso di sospendere definitivamente la sessione.
La griglia di Gara 1 si baserà sui risultati dei Collective test del venerdì. Ugo Ugochukwu conquista perciò la pole position, la prima della stagione, e partirà al fianco di Roman Bilinski. Seconda fila firmata Prema con Rafael Camara e James Wharton. Ottima posizione di partenza per Doriane Pin in dodicesima posizione, che avrà l’occasione per portare a casa i primi punti dell’anno.
La probabile griglia di partenza di Gara 1
Immagine in copertina: Formula Regional Eu by Alpine
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.