Formula Regional | Esteban Masson passa ad ART Grand Prix al posto di Mari Boya

Formula Regional
Tempo di lettura: 3 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
26 Luglio 2022 - 13:21

Con questo cambio di casacca, il rookie francese cercherà di dare una svolta alla sua prima stagione nella serie; ignoti i motivi dell’abbandono del pilota spagnolo


In vista dell’appuntamento di Spa-Francorchamps di questo fine settimana, ART Grand Prix ha annunciato una novità all’interno del suo roster della Formula Regional europea. La squadra francese ha infatti terminato il proprio rapporto con Mari Boya e negli ultimi quattro round della stagione 2022 il suo posto verrà preso da Esteban Masson.

Il campione francese di F4 ha debuttato nella serie continentale proprio quest’anno con il team FA Racing gestito da Fernando Alonso, ma i risultati non hanno ancora raggiunto il livello atteso. Il 17enne francese nato in Canada è arrivato in zona punti per la prima volta solo nel corso dell’ultima uscita in Ungheria, con un decimo posto, e in generale non ha prevalso con grande margine sui propri compagni di squadra nonostante un maggior talento in dote. Con il passaggio ad ART Grand Prix, Masson disporrà di una struttura più competitiva grazie alla quale potrà compiere un passo avanti ulteriore.

Sono ancora ignote le ragioni dietro l’abbandono da parte di Boya, attualmente ottava forza del campionato con un podio a Imola all’attivo. Il pilota spagnolo è comunque in viaggio verso il Belgio e nelle prossime ore potrebbe emergere qualche dettaglio in più sulla vicenda. Un punto di domanda riguarda anche il nome del sostituto di Masson nel team FA Racing.

“Sono felicissimo per questa nuova sfida ed emozionato di unirmi ad un team come ART Grand Prix, i cui risultati e know-how sono famosi”, ha detto Masson. “Sono felice che il mio lavoro non sia passato inosservato, ma sono conscio di dover compiere un altro step e sto già facendo di tutto per riuscirci. Non vedo l’ora di conoscere il team durante il primo weekend di gara, imparerò tanto da loro e cercherò di rendere il favore con i migliori risultati possibili a livello personale e collettivo”.

Il presidente della squadra Sébastien Philippe ha aggiunto: “ART Grand Prix ha una cultura nell’allenare e supportare i giovani piloti, con Esteban arriviamo al cuore di questo approccio. Ha solo un anno di motorsport alle spalle, ma ha già portato a casa un titolo. Il suo debutto in Formula Regional è stato interessante, ha imparato da risultati difficili e ha avuto un approccio efficiente con la squadra. ART Grand Prix si sforzerà in ogni modo per dare ad Esteban la possibilità di estrarre tutto il suo potenziale e anche quello della squadra stessa, nella speranza che la collaborazione dia frutti sin dalla prima gara”.

Immagine copertina: art-grandprix.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)