Formula Regional | Esteban Masson esordirà con FA Racing nel 2022

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
19 Marzo 2022 - 12:41

Il Campione della Formula 4 Francese farà il proprio debutto in Formula Regional con il team spagnolo.

La FA Racing ha accolto Esteban Masson nella propria line up per l’ormai imminente stagione 2022 di Formula Regional European Championship by Alpine, con il pilota francese che diventa così il secondo pilota presente nel team spagnolo dopo Nicolas Baptiste.

Esteban Masson, pilota di 17 anni, viene da un ottimo 2021 in cui ha vinto il titolo nella Formula 4 Francese alla sua prima stagione intera in monoposto; Masson si è laureato campione con un totale di 265 punti, con un bottino di 6 vittorie e 10 podi nelle 20 gare disputate nel campionato. Successivamente Masson ha preso parte ai Collective Winter Test di Barcellona proprio con la stessa FA Racing, risultando anche il più rapido tra i Rookie nella seconda giornata di prove.

Esteban Masson ha commentato così il nuovo capitolo della sua carriera: “È assolutamente meraviglioso che farò il mio debutto in FRECA con FA Racing – sono davvero onorato di difendere i colori della squadra di Fernando Alonso. Abbiamo lavorato bene insieme nei test e sono sicuro che saremo in grado di fare rapidi progressi sin da subito. Sono pronto per iniziare!”

Paul Antony di FA Racing ha aggiunto: “Firmare Esteban per il nostro team di FRECA 2021 è stato un gioco da ragazzi. Questa sarà solo la sua seconda stagione completa in monoposto, ma la sua straordinaria stagione di debutto in F4 francese lo contrassegna come uno dei nuovi entusiasmanti talenti usciti dai kart negli ultimi anni. Faremo del nostro meglio per dargli l’ambiente nutriente adatto alle sue prodigiose capacità e non vediamo l’ora di lavorare con lui nel corso della stagione”.

Immagine: Facebook / FA-Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO