Formula Regional | Elias Seppänen terzo pilota del team KIC Motorsport

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
4 Marzo 2021 - 13:02

Il giovane 17enne finlandese affiancherà Pasma e Göhler


Il team finlandese KIC Motorsport ha ingaggiato un altro pilota di casa propria per la Formula Regional europea by Alpine 2021. Dopo Patrik Pasma, il team di Petri Lappalainen ha infatti deciso di affidarsi anche ad Elias Seppänen.

Il 17enne di Helsinki disputerà la sua prima stagione completa al volante della Tatuus T-318 dopo avere preso parte all’ultimo round della Formula Renault Eurocup 2020 a Le Castellet, con un ottavo posto in gara-2 come miglior piazzamento.

Nei suoi primi due anni di carriera in monoposto, Seppänen è riuscito a mettersi in mostra nei campionati nazionali e regionali di F4 chiudendo al secondo posto nella serie del sud-est asiatico nel 2019 e al terzo in quella tedesca nel 2020. Questi buoni risultati hanno convinto il team finlandese a puntare su un altro dei suoi più competitivi rappresentanti nelle formule propedeutiche.

Queste le parole di Petri Lappalainen: “Siamo lieti di avere un altro ‘finlandese volante’ tra le nostre fila. Crediamo fermamente che Seppänen possa correre per posizioni da podio. Nella stagione 2021 la Formula Regional europea visiterà circuiti di F1 come Barcellona e Montecarlo, dove anche piloti di F2 come il campione 2020 Gianluca Petecof e il nostro ex pilota Jüri Vips hanno occasione di mostrare le proprie doti. In questi eventi i nostri piloti potranno sbirciare il proprio futuro poiché la F2 è il passo successivo verso la F1. Davanti a noi c’è una stagione impegnativa e importante, dieci weekend di gara offriranno una competizione emozionante per piloti e squadre”.

Il team manager Peter Flythström ha aggiunto: “Dopo stagioni di successo sui kart e in F4, per Elias è arrivato il momento giusto per salire un gradino in più nella sua carriera. KIC Motorsport è fiera di avere un altro pilota finlandese in squadra e peraltro crediamo che tutti e tre potranno lottare per posizioni da podio. Il numero di piloti nella serie crescerà fino a quasi 40, il livello sarà più alto che mai. Sono convinto che tutti e tre i nostri piloti costituiranno una forte minaccia per tutti i nostri rivali in ogni evento”.

Immagine copertina: Elias Seppänen Facebook

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO