Formula Regional | Eduardo Barrichello completa lo schieramento di Arden

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
16 Febbraio 2022 - 17:47

Il brasiliano figlio d’arte sarà alla sua seconda stagione in territorio europeo e affiancherà Duerksen e León

Con l’annuncio di Noel León e Joshua Duerksen, per Arden mancava solo un tassello per completare la propria line-up in vista della stagione 2022 del Formula Regional europeo. Al fianco di due nomi all’esordio è stato deciso di ingaggiare un pilota un po’ più esperto, nel nome di Eduardo Barrichello.

Classe 2001, “Dudu” ha debuttato in monoposto in USF2000 nel 2019, diventando vicecampione nel 2020 con Pabst Racing grazie a 3 vittorie, 9 podi complessivi e 353 punti. Nel 2021 è arrivato l’esordio in Europa in Formula Regional grazie a JD Motorsport, non raccogliendo punti. Nel complesso, nonostante una griglia molto competitiva, il brasiliano è entrato cinque volte in top venti, centrando il 16° posto come miglior risultato stagionale (Gara 2 a Monaco, ndr). I primi chilometri insieme ad Arden sono stati macinati nel contesto dei test in Austria, al Red Bull Ring, dove Barrichello ha sfiorato la miglior prestazione per 2 millesimi di secondo.

Eduardo Barrichello“Sono molto felice di correre con Arden Motorsport nel 2022. Non vedo l’ora che la stagione inizi. Abbiamo avuto una sessione di test produttiva al Red Bull Ring, il che mi ha dato fiducia. Sono privilegiato nell’avere l’opportunità di competere in un campionato di primo livello con una squadra competitiva. Sono molto grato a Toyota Gazoo Racing e a XP Investimentos per aver creduto nel progetto e a mio padre per il supporto continuo.”

Ben Salter, Arden Motorsport Team Manager“Sono molto lieto di annunciare Eduardo come compagno di squadra di Noel e Joshua. Abbiamo avuto delle ottime sessioni di test con lui al Red Bull Ring e a Barcellona. Se Eduardo dovesse mantenere la velocità mostrata nei test, saremo in grado di fare un’ottima stagione.”

Immagine di copertina: Facebook / JD Motorsport

SITI PARTNERS

Parlando di Sport