Formula Regional | Dudu Barrichello annuncia l’approdo in JD Motorsport

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Dudu Barrichello sbarcherà in Europa nel 2021 per partecipare al nuovo campionato gestito dalla Alpine con la scuderia italiana

La Formula Regional European Championship by Alpine si appresta ad abbracciare Eduardo “Dudu” Barrichello, 19enne pilota brasiliano e figlio dell’ex pilota di Formula 1 Rubens Barrichello.

In una conferenza stampa dedicata, Dudu Barrichello ha annunciato che nel 2021 correrà nel nuovo campionato nato dalla fusione tra la Formula Renault Eurocup e la Formula Regional European Championship con la JD Motorsport, scuderia italiana presente nelle ultime stagioni della serie Renault.

Per il pilota brasiliano sarà la prima esperienza in Europa dopo aver corso nelle ultime due stagioni nella USF2000, serie statunitense di contorno alla IndyCar. Nel 2020 Barrichello ha chiuso il campionato al secondo posto con 353 punti, frutto di 3 vittorie e 9 podi, alle spalle del danese Christian Rasmussen.

L’arrivo di Barrichello è il primo nella line up della JD Motorsport e fa seguito all’annuncio dell’ingaggio di Isack Hadjar da parte della R-ace GP come secondo pilota al fianco di Zane Maloney arrivato proprio nella giornata di ieri.

Immagine: Twitter / USF2000 Series

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Daniele Botticelli
Daniele Botticelli
23 anni, laureato in Scienze della comunicazione e con una passione smisurata per il motorsport, il basket e la musica.

ALTRI DALL'AUTORE