Formula Regional | DR Formula annuncia la sua line-up 2021

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Pesce, Benavides e Bortoleto saranno i tre piloti della squadra italo-portoghese


Già protagonista della Formula Regional europea nelle scorse due stagioni, anche nel 2021 DR Formula sarà al via della serie che qualche mese fa ha unito il vecchio campionato WSK-ACI con la Formula Renault Eurocup.

E a differenza degli ultimi anni, la squadra di Danilo Rossi si presenterà ai nastri di partenza a ranghi completi, con tre vetture contro le due del 2019 e la singola schierata full-season nel 2020.

Confermato il pilota che ha appunto difeso i colori di DR Formula nella scorsa stagione, Emidio Pesce, al suo fianco gareggeranno lo statunitense Brad Benavides e il brasiliano Gabriel Bortoleto. Con un 12° posto finale all’attivo nel 2020, il 18enne Pesce è il più esperto dei tre per quanto riguarda la Tatuus T-318 assoluta protagonista della serie monomarca.

Benavides, statunitense nato in Florida ma in possesso anche di passaporto spagnolo, è invece il più “anziano” del trio con i suoi 19 anni. Tuttavia, l’ex allievo di Fernando Alonso è reduce da una stagione di stop: avrebbe dovuto correre con DR Formula già nel 2020, ma all’ultimo momento l’accordo è saltato. La sua ultima esperienza è pertanto quella del 2019 in Formula Renault Eurocup, con 13 gare all’attivo e zero punti.

Debutto assoluto, infine, per il 16enne Bortoleto. Il brasiliano ha infatti all’attivo una sola stagione in monoposto, nella F4 italiana con Prema, conclusa ottimamente al quinto posto con una vittoria al Mugello.

Queste le dichiarazioni ufficiali di Danilo Rossi: “Siamo entusiasti di confermare la nostra presenza quest’anno nella Formula Regional European by Alpine. Per noi sarà una nuova sfida, in un contesto di altissimo livello, e per la quale ci sentiamo già pronti. Sono inoltre felice di poter continuare con Pesce e di dare il benvenuto a Benavides e Bortoleto, che conosco fin dai tempi in cui correvano nei kart e sono certo che potranno fare bene”.

Immagine copertina: ACI Sport

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE