Formula Regional | Dexter Patterson con Monolite Racing a Spa-Francorchamps

Il giovane scozzese sostituirà Jasin Ferati all’interno della scuderia veneta


L’addio di Jasin Ferati dopo cinque round senza grandi soddisfazioni ha lasciato un sedile libero nel team Monolite Racing per la Formula Regional europea.

La squadra veneta, che schiera anche Pietro Delli Guanti, ha annunciato l’impiego dello scozzese Dexter Patterson per il round di Spa-Francorchamps che si terrà questo fine settimana.

Patterson, maggiorenne il prossimo 18 agosto, è stato una stella dei kart nelle stagioni passate. Il suo palmarès vanta un Trofeo delle Industrie, un titolo mondiale nella categoria OK Junior e un titolo Super Master nella categoria OK tra il 2017 e il 2019.

Attualmente è protagonista nella F3 britannica ma questo termine nasconde purtroppo una doppia chiave di lettura. Nel corso della stagione 2021 Patterson ha infatti conquistato un terzo posto nel primo round a Brands Hatch ma in quello successivo, a Silverstone, è stato privato dei risultati ottenuti a causa di una rissa nel paddock con Bryce Aron dopo gara-2.

L’accordo tra Patterson e Monolite Racing al momento comprende solo l’appuntamento belga del campionato patrocinato da WSK, ACI e Renault, ma potrebbe essere ulteriormente prolungato in base agli impegni dello scozzese nel campionato di casa.

Immagine copertina: Monolite Racing Twitter

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

WEC | Primi test per la Porsche LMDh

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS