Nuovo asse tutto italiano quello che si è formato con l’ingaggio di Delli Guanti da parte della squadra piacentina
La debuttante Race Performance Motorsport ha annunciato il primo dei piloti che comporrà la line-up da schierare nel Formula Regional europeo 2022: si tratta di Pietro Delli Guanti, confermato nel campionato dopo un 2021 passato con lo status da debuttante.
Ex pilota della F4 Italia, Delli Guanti, come anticipato in precedenza, ha partecipato al Formula Regional European Championship by Alpine nel 2021 rappresentando Monolite Racing. Nonostante una stagione intera passata al di fuori della zona punti, spiccano ben tre piazzamenti all’interno della top ten: 5° posto in Gara 2 in Austria, 7° e 9° posto tra Gara 1 e Gara 2 al Mugello; in totale ha conquistato 18 punti, valevoli per la 18^ posizione in classifica.
Pietro Delli Guanti – “Sono molto entusiasta di iniziare questa nuova sfida con RPM, voglio ringraziare tutta la squadra e Keith Donegan per questa opportunità. Credo fermamente che la squadra abbia un gran potenziale e che sarei in grado di sfruttarlo nel miglior modo possibile. Non abbiamo mai provato insieme durante i test invernali, ma sono fiducioso sull’organizzazione della squadra. Punterò a migliorare i risultati ottenuti nel 2021. Sono sicuro che saremo in grado di ottenere risultati eccellenti insieme, sempre con passione e duro lavoro!”
Keith Donegan, Proprietario Race Performance Motorsport – “Siamo felici di avere Pietro Delli Guanti con noi, nello scorso anno ha sfoderato alcune ottime prestazioni e le sue ambizioni si allineano perfettamente con i nostri obiettivi. Credo che abbiamo un buon pacchetto che permetterà a Pietro di ottenere buoni risultati durante la stagione. Non vediamo l’ora di iniziare e di accettare questa nuova sfida.”
Immagine di copertina: Twitter / Pietro Delli Guanti
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.