NASCAR

Formula Regional | CL Motorsport porta due rookie al round del Red Bull Ring

Autore: Riccardo Puccetti rick.pct
Pubblicato il 1 Settembre 2025 - 20:00
Tempo di lettura: 2 minuti
Formula Regional | CL Motorsport porta due rookie al round del Red Bull Ring

A debuttare saranno Zhenrui Chi ed Enea Frey, entrambi piloti in F4 Italiana, per il settimo round del campionato in terra austriaca

CL Motorsport annuncia importanti novità per il settimo round della Formula Regional European by Alpine, previsto sul circuito del Red Bull Ring di Spielberg nel weekend del 7 settembre. Il team fondato da Jack e David Li ha ufficializzato l’ingaggio di due giovani talenti: Enea Frey e Zhenrui Chi.

Il primo, svizzero, milita nella Formula 4 italiana con Jenzer dal 2024, e ha già avuto modo di familiarizzare con le vetture CL Motorsport durante un test al Mugello settimana scorsa. Ben più consolidati sono invece i rapporti con Chi, giovane cinese che quest’anno ha fatto il suo debutto in F4 italiana con Prema, conquistando subito la vittoria nella terza gara disputata nel round di Monza.

Il legame tra Newman Chi e CL Motorsport va oltre l’aspetto puramente sportivo: si tratta infatti del team di famiglia. La connessione emerge chiaramente attraverso la partnership con DJI, l’azienda di famiglia che domina il mercato mondiale dei droni, delle apparecchiature per telefoni e di supporti per professionisti della fotografia. Non è un caso che il logo DJI campeggi sia sulle monoposto Tatuus Regional di CL Motorsport sia sulla vettura Prema utilizzata dal giovane pilota cinese.

Il pilota cinese ha dichiarato, in merito al suo debutto: “Sono davvero orgoglioso di fare il mio debutto in FRECA con CL Motorsport. So che è un grande passo, ma mi sono preparato duramente e sono pronto a dare il massimo. È una grande opportunità per imparare e crescere a questo livello.”

Enea Frey ha aggiunto: “Unirmi alla FRECA è un’opportunità fantastica e sono grato di farlo con una squadra come CL Motorsport. Affronterò il weekend con concentrazione e determinazione. Red Bull Ring è una pista tecnica, ma sono entusiasta di accettare la sfida.”

Il sodalizio con sede a Desenzano del Garda si prepara così ad affrontare la trasferta austriaca con due promesse provenienti dalla categoria propedeutica italiana.

Media: CL Motorsport

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi