Dopo i test di Barcellona a novembre, la scuderia veneta ha confermato il pilota cinese residente in Italia
All’alba della nuova stagione della Formula Regional europea, che domani scenderà in pista per i primi test a Barcellona, arrivano sempre più conferme riguardanti i piloti che saranno protagonisti di questo 2022.
Monolite Racing ha ufficializzato l’accordo con Cenyu Han, pilota cinese residente a Desenzano del Garda (Brescia) che con la squadra veneta aveva già preso parte alle prove collettive dello scorso novembre sempre in Catalunya. Han, classe 2004, affiancherà Pietro Armanni in attesa di una possibile terza vettura.
Nel corso del 2021 il nativo di Nanchino ha gareggiato in F4 con il prestigioso team van Amersfoort, raccogliendo un podio nella serie tedesca a Spielberg e disputando gran parte del campionato italiano con tre piazzamenti a punti.
“Questa è una grande opportunità per me e non vedo l’ora di scendere in pista a Barcellona per proseguire il lavoro iniziato con Monolite Racing a fine 2021”, ha detto Han. “Sto lavorando molto per prepararmi nel miglior modo possibile e per raccogliere i risultati migliori. Infine, voglio ringraziare il team per avermi dato l’occasione di unirmi alla griglia di partenza della Formula Regional europea”.
Il team principal di Monolite Racing, Rudi Mariotto, ha aggiunto: “Sono fiero di proseguire la nostra collaborazione con Han nel 2022. Abbiamo apprezzato il suo talento in F4 e ci ha dimostrato le sue qualità e il suo impegno nei due giorni di test di Formula Regional, nei quali ha fatto passi avanti sessione dopo sessione. Sono sicuro che sia pronto per il suo debutto in una serie impegnativa come la Formula Regional europea by Alpine”.
In questa stagione il team veneziano cercherà di ripartire dai buoni risultati messi in campo nel finale del 2021, con quattro piazzamenti a punti negli ultimi cinque round del campionato.
Immagine copertina: formularegionaleubyalpine.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.