Formula Regional | Callum Hedge correrà a Monza con G4 Racing

Il giovane neozelandese sarà al via nell’ultimo round della Formula Regional 2021.

La Formula Regional European Championship by Alpine si appresta a terminare la propria stagione inaugurale chiudendo in bellezza a Monza, che ospiterà il round conclusivo nel weekend che va dal 29 al 31 ottobre.

Tra i piloti partecipanti ci sarà un volto nuovo, l’ennesimo visto negli ultimi round. Si tratta di Callum Hedge, 17 enne proveniente dalla Nuova Zelanda che a Monza gareggerà con la G4 Racing, reduce da un podio nell’ultimo appuntamento al Mugello con Michael Belov.

Nonostante la giovane età, Hedge vanta già una palmares ricco di successi in patria, con la vittoria del titolo della NZ Formula 1600 Championship nel 2018 e del Toyota Finance 86 Championship nel 2019. Quest’anno Hedge ha preso parte alla Porsche Michelin Challenge in Australia, vincendo anche una gara.

Hedge non arriverà completamente impreparato all’esordio in Formula Regional, avendo già testato la Toyota FT-60 in Nuova Zelanda in vista del suo debutto assoluto in Europa.

Hedge ha commentato così questa opportunità: “Sono incredibilmente emozionato e grato di avere l’opportunità di correre nel Formula Regional European Championship di Alpine nel round finale a Monza con G4 Racing. Sarà una grande sfida per me, non avendo mai corso o viaggiato oltre l’Australia. Non vedo davvero l’ora di arrivare laggiù e di provarci!”.

Adrián Muñoz (Direttore tecnico e sportivo): “Callum è un talento davvero interessante proveniente dalla Nuova Zelanda. Debuttare a Monza nell’ultima gara del campionato sarà una grande sfida, ma sono sicuro che sorprenderà molte persone anche se la pista e le gomme saranno per lui nuove”.

Immagine: formularegionaleubyalpine.com

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS