Formula Regional | Braschi con FA Racing fino a fine 2022, Boya si unisce a MP Motorsport

Autore: Matteo Gaudieri
Pubblicato il 26 Luglio 2022 - 16:11
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Formula Regional | Braschi con FA Racing fino a fine 2022, Boya si unisce a MP Motorsport
P300

L’italiano sostituirà Masson, accasato in ART Grand Prix al posto del nuovo pilota MP Motorsport Boya

È stata una giornata che ha visto come argomento principale l’effetto domino nato nella griglia del Formula Regional European Championship by Alpine per quanto concerne il mercato piloti. La notizia dell’approdo di Esteban Masson tra le fila della connazionale ART Grand Prix ha dato il via a un susseguirsi di annunci: Mari Boya, colui sostituito proprio dal transalpino nella scacchiera della scuderia francese, correrà in MP Motorsport e Francesco Braschi in FA Racing al posto di Masson.

Classe 2004, per Boya si tratta di un ritorno tra le fila della compagine olandese, struttura con cui ha debuttato in monoposto nel 2020 nella F4 spagnola. La campagna iberica ha portato in dote 3 vittorie, 13 podi complessivi e 272 punti, utili a diventare vicecampione alle spalle di Kas Haverkort.

Van Amersfoort Racing ne ha ingaggiato le prestazioni nel 2021 per il salto di categoria in Formula Regional: la sua rookie season lo vede centrare la terza posizione in Gara 1 a Valencia oltre a diverse apparizioni in zona punti. Nel 2022 è ART Grand Prix a chiamarlo e Boya riesce a ripagare la fiducia con la piazza d’onore di Gara 1 a Imola, prima della sopraccitata rottura.

Braschi andrà invece a completare lo schieramento della scuderia di Fernando Alonso, la sua terza squadra in campionato dopo aver vestito i colori di KIC Motorsport prima e MP Motorsport poi. Il portacolori nostrano vanta numerose esperienze in monoposto tra 2020 e 2021: nell’anno dello scoppio della pandemia ha fatto il suo debutto in F4 Italia con Jenzer Motorsport, rappresentando gli elvetici nella stagione successiva ancora una volta nella serie italiana, in quella tedesca marchiata ADAC, in Spagna e nella F4 CEZ (Central Europe Zone, ndr).

Nel 2022 è iniziata la sua esperienza in Formula Regional grazie alla sua partecipazione al Campionato Asiatico, rappresentando 3Y Technoloy by R-ace GP: sono stati 3 i punti conquistati, tutti ottenuti nel weekend di Dubai #3. In Europa occupa la 29^ posizione in classifica generale, vantando come miglior risultato il 23° posto conseguito tre volte nell’ultimo weekend in Ungheria.

Immagine di copertina: Facebook / FA-Racing

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA